giovedì 29 settembre 2011

Nivea Deodorante Double Effect Vs Pure & Natural Action

E' da una vita che uso deodoranti Nivea, di certo non si può parlare di deodoranti buoni perché contengono parecchie schifezze nella formulazione, ma si sà son prodotti da supermercato non dobbiamo aspettarci chissà cosa.
Tempo fa usavo il Dry poi son passata al Double Effect perché sono caduta nella trappola del colore viola ed ero curiosa di sapere se davvero prolungasse gli effetti della depilazione. In merito a quest'ultima cosa, posso dire che gli effetti sono minimi, non bisogna aspettarsi miracoli ma vi dirò io sono abbastanza contraria all'uso di sostanze chimiche per ritardare processi naturali. Dobbiamo depilarci c'è niente da fare! Nonostante ciò ho continuato ad usarlo, perché sostanzialmente ho poca pazienza, mi affeziono ad un qualcosa e la uso sempre. Ora che ho maturato questa passione per l'ecobio ho capito che non spendendo tanto per i prodotti è meglio cambiare spesso per non abituarsi a determinate cose e poi è uscita questa nuova linea Nivea e non ho resistito al Pure & Natural.
Gli ingredienti son tanti, non puoi stare sempre a ricordare tutto, c'è da impazzire, quindi non resta altro che comprare e poi analizzare a casa con calma. Il risultato è che di naturale c'è ben poco, eliminano i sali d'alluminio e conservanti e poi aggiungi altri ingredienti pessimi?

Veniamo al confronto. Ho notato che entrambi mi tengono fresca tutto il giorno, anche se c'è da dire che non ho particolari problemi di sudorazione ed hanno entrambi una piacevole fragranza; una differenza l'ho trovata nel sentire la pelle più morbida con il pure&natural, infatti dopo l'utilizzo del double effect in doccia dovevo lavare bene quel punto perché lo sentivo "attaccato" come se fosse più difficile da lavar via.
Indipendentemente dalla formulazione forse mi son trovata meglio con il secondo e credo che fin quando non troverò IL deodorante, continuando a non spendere molto, userò questo per evitare per un po' i sali d'alluminio; questi sono degli antitraspiranti che si mischiano con il sudore per creare una patina che riduce temporaneamente la sudorazione ed oramai tutti sanno che provocano tumore al seno anche se questa cosa non è stata ancora del tutto accertata. Cercate sul web, ci sono tantissimi link che ne parlano in modo più approfondito io riassumo col dire: i sali d'alluminio non mi piacciono!
Il prezzo del primo è di circa 1.80€, del secondo circa 2.05€

Nivea puoi fare di più, basterebbe usare gli emollienti del double effect senza l'Aluminium Chorohydrate del pure&natural (è giusto un esempio, io non sono un'esperta in materia), ma se non lo vuoi fare perché vuoi solo guadagnare non scrivere sui tuoi prodotti puro e naturale se di naturale c'è solo il nome! ;)

Come sempre vi lascio i miei INCI, confrontateli anche voi e ditemi se non siete d'accordo con me!

PhotobucketPhotobucket


Voi invece quale deodorante usate??
quantocostaesserdonna

3 commenti:

  1. Ho usato Nivea per anni.
    Ora sono passata a prodotti di farmacia. Ne cambio uno al mese perchè non riesco a trovare quello giusto! Baci

    RispondiElimina
  2. grazie di aver postato opinione e inci, proverò il nivea pure and natural proprio perchè il mio attuale deodorante della Neutro med, che avevo considerato IL deodorante perchè economico e efficacissimo, contiene sali di alluminio...eh vabbè! speriamo che questo nuovo deodorante non mi faccia sudare come una fontana!

    RispondiElimina
  3. io sinceramente ho abolito da tempo il deodorante...utilizzo del semplice bicarbonato di sodio a cui aggiungo dell'olio essenziale di limone e di melaleuca , antibatterici naturali...e funziona, almeno per me.
    Ste

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook