giovedì 1 settembre 2011

Arriva Settembre e l'estate va via e con un po' di nostalgia vi racconto le mie vacanze!

Ecco arrivare Settembre! a qualcuno mette tristezza perché con questo mese bisogna dire arrivederci all'estate, però non lamentiamoci anche Settembre è un bel mese!
Come vi avevo detto giorni fa ho prolungato le vacanze a casa del mio ragazzo ed ora è tutto finito, si ritorna alla vita di sempre e
come promesso vi racconto qualcosa della settimana all'estero!







Sono stata in Croazia esattamente sull'isola di Hvar, la casa si trovava esattamente in Hvar città ed ero con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici.
Parlando prima di partire con chi ci fosse stato avevo capito si trattasse di un posto leggermente più arredrato rispetto all'Italia: "Wow, Hvar! Ottima scelta, è la Capri della Croazia ma molto più economica, ti piacerà!"... ed invece è proprio Capri, anzi abbiamo notato che è anche più cara! :D E' molto turistica, piena di locali chicchettini ed ovviamente in questi locali c'erano troppi italiani... :D
Non amo particolarmente andare in discoteca, a dire il vero non ci vado quasi mai, ma ho scelto di andare almeno in quella più bella. Si trattava di un isolotto, da raggiungere con il loro taxi boat, davvero caratteristico. Alla fine molti ragazzi e ragazze han fatto anche il bagno di notte tuffandosi dalla piattaforma della spiaggia, che bello! Avrei voluto tanto farlo anche io, ma come al solito mi beccai l'influenza e ho dovuto evitare di bagnarmi O_o ma fa niente è stato bello vedere gli altri! Non contenta andai a fare l'ultima sera il bagno di notte, perché non l'avevo mai fatto ed è stata anche quella una bella esperienza!! :D Ovviamente non ho visitato solo la città di Hvar, siamo stati un po' in giro ed un altro posto che mi è rimasto molto impresso è Humac. Si tratta di un villaggio non più abitato, pensate che non c'è nemmeno la corrente elettrica ed in estate c'è un ristorante che accoglie a lume di candela :D Dopo la passeggiata pomeridiana all'interno di questo villaggio, non contenti l'abbiamo fatta anche notturna; vi lascio immaginare il terrore che ho provato, avevamo solo una torcia grazie alla gentile e simpatica ristoratrice; tra l'altro avevo proprio paura che una volta inoltrati nel buio proprio lei con il ragazzo che ci ha serviti ci facessero qualche scherzo... ed infatti al ritorno verso il ristorante m'han fatta trasalire! :D E' stato divertentissimo, inutile dirlo!
Il cibo nei ristoranti era buono, il vino però davvero pessimo tranne il prosecco che ci hanno offerto ad Humac, mamma che buono! *_* Ho specificato il cibo al ristorante perché molte cose comprate per le cenette a casa non avevano il sapore che noi conosciamo. Ciò che mi ha deluso è che non si trovavano pietanze tipiche del posto, rubano molto alla cucina italiana ma il problema è che non sanno cucinarla. L'acqua costava un accidenti, meglio prendere birra! :D Regali ricordo per nessuno, costava tutto troppo e poi per la maggiore andavano oggetti di bancarella che trovo tranquillamente anche qui a prezzi più vataggiosi; alla fine io e il mio ragazzo, abbiamo optato per un bel libro di fotografie e storia del posto per lui e degli olii essenziali per me di cui vi parlerò poi. =)
Nel complesso è stata una vacanza costosa sì, ma davvero piacevole!
Se avete voglia di vedere qualche mia foto, ne ho pubblicata qualcuna sulla mia pagina di FB
ecco il LINK.
Sono curiosa ora di sapere voi invece come avete trascorso quest'estate, aspetto vostre notizie.
Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook