martedì 27 gennaio 2015

Dolomiti Superski, per una vacanza esclusiva sulle montagne più belle della Terra!

Da  brava donna del sud sono amante del mare, ma devo ammettere di desiderare di staccare un po' la spina per poter godere di qualche giornata in montagna; ho voglia di paesaggi magici ricoperti da un velo bianco, affondare i piedi nella neve ancora intatta e vedere camini fumanti... insomma, sono stanca di soffrire il freddo ma non avere questi scenari magnifici!
Volendo pensare ad una vacanza esclusiva quale posto scegliere se non le Dolomiti?




Le Dolomiti, per chi non lo sapesse, sono un bellissimo gruppo di montagne situate nel nord-est dell'Italia le quali dall'anno 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dato che l'Unesco le ha inserite nella lista dei paesaggi più belli del mondo nonostante non si tratti delle vette più alte al mondo. D'altronde possiamo ricordare molteplici artisti che si sono ispirati per le proprie opere a cotanta bellezza come: Dino Buzzati Traverso, Mario Rigoni Stern, Giovanni Arduino e tanti altri...

Tanta bellezza, se accostata ad una vacanza possiamo ridurla anche in poche parole: relax, divertimento, gusto grazie all'ottima cucina e benessere! Questo grazie anche a Dolomiti Superski che è un comprensorio sciistico con attrezzature e impianti all'avanguardia, il quale propone il meglio che possa offrire una vacanza in montagna; con i suoi 1.200 km di piste da sci e panorami mozzafiato davvero può vantare l'area sciistica più grande del mondo.


Credo che come meta sia l'ideale per staccare la spina anche solo per un week end, le previsioni meteorologiche saranno sicuramente dalla parte di chi sceglie di farlo, poiché data la posizione della regione dolomitica il sole splende 8 giorni su 10, in più se si considera i sistemi di innevamento programmato è possibile sciare da dicembre fino ad aprile!


Le 12 zone sciistiche delle Dolomiti si distinguono quindi per il clima mite, ospitalità tipica delle popolazioni di montagna facendo di questo comprensorio un luogo ideale per le vacanze invernali.
Tra l'altro è possibile approfittare delle numerose offerte dai ben 10.000 esercizi alberghieri, per soddisfare le esigenze degli ospiti.
Ovviamente nel comprensiorio Dolomiti Superski è tutto curato nei minimi dettagli, come ad esempio i 450 impianti di risalita sono tutti utilizzabili con un unico chip-skipass e per chi ama la tendenza del freestyle ci sono ben 25 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità (salti, rails, boxes e tante altre strutture curiose e tecnicamente allettanti) che consentono di non annoiarsi mai!


E dopo una giornata trascorsa tra i suggestivi paesaggi che circondano le piste da sci, ci si può rilassare nei numerosi centri wellness, che ormai sono presenti in quasi tutte le strutture alberghiere.
E per terminare la giornata intensa gli amanti del cibo possono gustare veri piatti da gourmet resi ancora più gustosi dai prodotti di ottima qualità originari delle zone dolomitiche.

Insomma, una vacanza sulle piste del Dolomiti Superski è un'esperienza indimenticabile... a questo punto mi vien solo da dire che non ci resta che partire!

post sponsorizzato

Come sempre un abbraccio,
Grazia.
FacebookInstagramTwitterGoogle+
SunKiss

12 commenti:

  1. che voglia che avrei di una bella settimana bianca, soprattutto sulle Dolomiti!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tantissimo il mare , ma una bella settimana bianca sulla neve è il mio sogno da sempre e sulle Dolomiti sarebbe perfetta ed ideale!!!
    Che posti magnifici all'insegna del divertimento, del relax e anche della buona cucina!!!
    Devo solo convincere mio marito!!

    RispondiElimina
  3. sono stata a Capodanno e tornerò presto

    RispondiElimina
  4. Adro le Dolomiti meta di tutte le mie vacanze sulla neve da quanto ero piccola e anche di tante vacanze estive viso che io e mio marito amiamo il trekking.

    RispondiElimina
  5. Anch'io come te adoro il mare e non potrei assolutamente farne a meno o vivere in una città senza, ma ogni tanto sogno di trascorrere una bella settimana in mezzo al candore della neve! e, manco dirtelo, le Dolomiti sono il posto in cui la trascorrerei!

    RispondiElimina
  6. Le dolomiti hanno da sempre attratto tutta la mia attenzione, mi piacerebbe passarci una bella settimana speriamo l'anno prossimo

    RispondiElimina
  7. Sono affascinanti questi posti e bellissimi per fare delle belle vacanze... lo consiglierò ad alcune amiche!

    RispondiElimina
  8. conosco queste zone perchè ho trascorso diversi anni in vacanza durante l'estate ma non sono mai stata d'inverno con la neve! Chissà che preso non ci sia anche la possibilità di scoprire le Dolomiti innevate!

    RispondiElimina
  9. Uffa, mi hai fatto venire voglia di andare in vacanza!!! Belle le Dolomiti, in qualsiasi stagione dell'anno

    RispondiElimina
  10. Io non sono mai stata in montagna e devo dire che mi piacerebbe davvero molto!

    RispondiElimina
  11. Adoro le Dolomiti sono le più belle montagne d'Europa!

    RispondiElimina
  12. È uno dei posti dove vorrei andarci!

    Buon inizio settimana Grazia!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook