martedì 27 marzo 2012

Il mio pc, era vivo con un cervello tutto suo!

Accendere un pc senza sapere mai cosa aspettarsi... ed è andata così per un bel po'!

Un giorno si avvia, un altro decide di farmi riavviare mille volte. Un giorno riesco ad entrare nel mio utente poi di punto in bianco decide di non riconoscere più la pass e cosa mi tocca fare? entrare con l'altro utente, lasciarlo connesso e cercare di accedere con il mio personale. Così la pass la riconosce, ma non è assurdo tutto ciò? Iniziai a pensare che fosse giunta l'ora di prenderne uno nuovo e zac il pc inizia a funzionare decentemente, ha fiutato? Quando poi proprio decide di non andare, posso anche star lì 20 minuti a riavviare e riavviare e riavviare, c'è da impazzire. Per fortuna che mi piace sferruzzare, sì ma nel frattempo potrei ritrovarmi con 20 maglioni, 40 sciarpe e 10 cardigan tutti finiti, il che se non fossi un'imbranata non sarebbe poi male come cosa... potrei aprire un negozio solo grazie al mio pc che non vuole saperne e lì sì che lo ringrazi!

Queste sono piccole lamentele di chi ha cercato a far funzionare il proprio pc ma senza capirne poi granché, perché poi saper fare una pulizia del disco oppure una deframmentazione ma anche una formattazione decisamente non significa saper usare il pc... =)
Però posso ritenermi soddisfatta, perché cavoli, il mio adorato pc è stato con me per ben dieci lunghi anni, ma ora dopo tanti segnali ha deciso di non accendersi proprio più, ho provato senza rinunciare per due settimane ad accenderlo, oh non si poteva mai sapere, ma niente è andato!

Così mi ritrovo puntualmente a sfruttare computer altrui, alla fine almeno l'utilizzo di internet diventa quasi una droga; si ha voglia almeno una volta al giorno di andare a vedere cosa è successo a tizio oggi, se caio è andato al bagno segnalandolo dal proprio cellulare...
E nel frattempo, anche se a rilento, sto cercando di sostituire il vecchio pc con uno nuovo.

E sì, basta metto il vecchio da parte per dare spazio al nuovo che avanza!

Però, io son sentimentale, mi mancherà non poco quel mio bel vecchio caro pc a forma di telefono Nokia =)



PS: ecco perché sono un po' sparita, ne approfitto per ringraziare chiunque sia passato da queste parti. Ricambierò prestissimo le visite, è una promessa! =))

Baci, Grazia!

2 commenti:

  1. Proprio oggi mi ero chiesta che fine avessi fatto! Immaginavo avessi avuto altri problemi col pc, mi dispiace che sia giunta la sua fine!
    Spero che il resto vada tutto ok ^^ Torna presto, noi ti stiamo aspettando! Un bacione :*

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook