mercoledì 27 luglio 2011

Sapone all'argilla verde

Ok, è giunta l'ora di parlarvi di questa saponetta!
(quello in foto non è la versione aggiornata, cambiano anche gli ingrediente. Sotto vi linkerò come sempre l'inci oppure clicca sulla foto accanto)

Si tratta di sapone all'argilla verde che uso quotidianamente.

Chi l'ha letto, tempo fà vi scrissi che per struccarmi usavo un latte detergente, che tutto faceva tranne che eliminare impurità dalla mia pelle. Così mi son messa alla ricerca di qualcosa di diverso per capire poi se effettivamente non riuscivo a risolvere i problemi di brufoletti proprio a causa dell'uso di quel prodotto.
Ho trovato per caso questo sapone e mi son detta: "Perché no, infondo l'argilla è proprio per le pelli grasse!". Non vi dico che questo sapone ha salvato la mia vita, non voglio esagerare perché la mia pelle è davvero grassa non posso distrarmi un secondo che diventa untuosa O_O, ma la situazione è decisamente migliorata e su questo credetemi! Meno punti neri e niente brufoli solo qualcuno ma piccino in quei giorni...
Inizialmente la usavo solo sul viso e notavo che sul collo c'erano delle mostruosità e così mi son detta: "Ma perché non lo usi anche lì, rimbambita che non sei altro?" ed ora niente brufoli anche al collo! xD In realtà io la uso anche sul decolté, spalle e braccio senza arrivare al gomito, ve lo dico giusto per farvi capire quant'è grassa la mia pelle, d'estate è insopportabile (e non vi dico quando vado al mare con l'uso di quelle orrende creme solari che succede O_O).

Quando la uso e come?
La uso sia per detergere il viso mattina e sera che per struccarmi, anche se sugli occhi non è proprio l'ideale, brucia un po' (lo so è scocciante ma per gli occhi va usato dell'altro).
Bagno prima il viso, mi insapono delicatamente senza insistere per creare pochissima schiuma, massaggio un po' ovunque soprattutto nella zona T e sciacquo via tutto. Vi consiglio di non insistere perché il sapone tende a seccare troppo, infatti subito dopo bisogna usare un tonico. Il tonico ovviamente non deve contenere cattivi ingredienti, altrimenti secondo me non servirà a nulla usare un sapone neutro; io per un bel po' ci ho abbinato la mia acqua alle rose e mi son trovata molto bene. Ora ne sto provando un altro, sempre fatto in casa, che vi proporrò a breve.
Questa saponetta l'ho acquistata in erboristeria al prezzo di 2.10€, eccovi l'INCI
non dovete per forza comprare la stessa se v'interessa provarla, una vale l'altra, l'importante è assicurarsi che sia naturale altrimenti non c'è gusto! =)

Baci baci!
quantocostaesserdonna

4 commenti:

  1. Vorrei provare anche io questa saponetta!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. io sto usando il sapone di aleppo ma mi ha un'pò stufata e poi puzza! :(
    Non sò magari provo questa...
    Sono una nuova iscritta se ti va ricambia da me. =)

    RispondiElimina
  3. @Mimma, mentre scrivevo pensavo proprio a te che mi chiedesti tempo fa uno struccate... non si tratta di un classico latte detergente, ma di sicuro è meglio usare il sapone al posto di quel catastrofico latte della garnier :D

    @BeautyAndKabuki, te la consiglio, poi fammi sapere! ^_^

    @*Ary*, questa non ha odore sgradevole, anzi è molto neutro a mio parere non scocciante. Passo da te con piacere! =)

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook