lunedì 7 novembre 2011

Campioncini ricevuti!

Chi di voi ha fatto richiesta per i campioncini tra quelli da me indicati? Qui e Qui
Io ho ricevuto qualcosina da Fria e Clarins, e posso dire la mia? visto che è così difficile riceverne nelle profumerie è proprio divertente riceverli per posta! :D

Avevo fatto richiesta sul sito Collistar da cui poi ho ricevuto quasi subito una mail, ma non è arrivato ancora nulla. Fria velocissima, il pacchettino è arrivato in meno di 20 giorni, wow! Da Clarins sempre dopo una ventina di giorni ricevo una mail, servivano altri miei dati per l'invio e il pacchettino arriva in meno di 2 settimane, poco male e la persona del servizio consumatrici davvero disponibile (cosa che non dovrebbe meravigliarmi!).

Ovviamente mandano quello che hanno a disposizione al momento e si tratta di poca roba, ma me sembra già tanto ricevere qualcosa aggratis! :D

Fria ha mandato una maschera viso e le salviette struccanti. Volevo proprio provarle queste, so che molte ragazze le usano e si trovan bene. Io ne non ne faccio molto uso, le trovo comode quando vado in palestra nel momento in cui esco anche per altro e quindi prima di allenarmi voglio apparire acqua e sapone.

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/fria.jpg

Clarins invece, una crema corpo rassodante, una base da trucco ed un tonico, quest'ultimo ha un profumo bellissimo, forse troppo forte per essere un tonico ma bello! hanno inviato anche il catalogo, che guarderò con comodo... alla suocera piacciono molto questi prodotti, sta per arrivare Natale... boh vedremo! =)

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/clarins.jpg

A voi è arrivato niente?
http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/aprestograzia.gif

Essere Tigre!

Essere Tigre è sentirsi Tigre in ogni momento della nostra vita: al lavoro, in famiglia, con gli amici, col tuo animale da compagnia, con le tue passioni, nei tuoi interessi, nei sentimenti, nelle tue creazioni, nelle tue intuizioni, nel tuo ottimismo e nei tuoi ideali. Sempre, soprattutto di questi tempi!

A tal proposito vi volevo parlare di piattaforma multimediale: sonotigre.it che parte con l'obiettivo di riunire uomini e donne stanche di scendere a compromessi. Chi non lo è?

In questa community quindi si incontreranno "tigrotti e tigrotte" che sono alla ricerca di informazioni, news ed interessati a raccontare la propria esperienza in qualsiasi campo
della vita reale, condividendo quindi con gli utenti registrati hobby, passioni, momenti di vita... insomma il "proprio essere tigre"!
Sonotigre.it nello specifico è un portale 3in1 dove ci sono tre aree distinte e facilmente individuabili:

La sezione Concorso, la partecipazione è ovviamente legata ai prodotti di tigre (dovete acquistare prodotti Tigre presso il vostro rivenditore di fiducia, conservare lo scontrino e registrarsi al portale per scoprire se avete vinto. Questo mese si tratta di formaggini e fettine di formaggio Tigre).

La sezione Sconti e Convenzioni, ovvero vantaggi per gli iscritti indipendentemente dall’acquisto
dei prodotti tigre.

La sezione Community da Tigre, in cui verrà presentato ogni mese un concorso tematico che darà l’occasione agli utenti di vincere premi per i post piu votati dagli utenti stessi.

Credo che sia una bella iniziativa, oggi giorno per molte famiglie è dura tirare avanti e se c'è la possibilità di risparmiare anche una piccola cosa, perché non approfittare? e poi potrebbe rivelarsi divertente partecipare a concorsi vari.

Secondo me in ognuno di noi si nasconde una Tigre, io lo sono e tu?

Eccovi anche il video della presentazione che si è tenuta a Milano il 12 Ottobre 2011:
"Non per sentirsi Tigre, ma perché già siamo Tigre:
ognuno di noi è Tigre per qualche aspetto della propria personalità!"
Post Sponsorizzato
http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/aprestograzia.gif

venerdì 21 ottobre 2011

Io sferruzzo, tu sferruzzi, egli sferruzza...

Possibile che tra tutte le persone che amano sferruzzare io non ne conosco nemmeno una per avere la possibilità di scrivere "noi sferruzziamo"? :D
Tra tutte le mie amiche c'è ancora l'idea della nonnina che lavora a maglia, una mi ha addirittura presa in giro. Poi però, tutte vogliono che realizzi qualcosa per loro! Quindi mi chiedo "perché nascondersi dietro pigrizia e convinzioni da stupide?" ragazze provateci prima di decidere che non fa per voi!

Probabilmente intorno a noi non c'è nessuna con la quale condividere la voglia di sferruzzare, ma basta una piccola ricerca sul web e si scopre che invece sono in tante ad amare il lavoro a maglia... anzi vi dico che la knit mania è scoppiata in molte città d'Italia, in alcune ci si incrontra nei bar e si sferruzza tutte insieme: i cosiddetti Knitcafè, vi lascio la lista dei knit cafè in Italia, ma cercate anche altrove non si può mai sapere. Io prima del periodo dello scorso Natale mi misi appunto in contatto con le persone che organizzano questi eventi a Napoli, ma mi risposero che in quel periodo non ce ne sarebbero stati... quindi mi sono arresa ed ho imparato un bel po' di cose da sola un po' ammetto con l'aiuto della madre di una mia amica e un bel po' con l'aiuto di tutti quei video che si trovano su you tube.
Credetemi, è davvero soddisfacente dopo tanto lavoro vedere il risultato ottenuto punticino per punticino. Qualsiasi cosa realizzata con le proprie mani non ha prezzo!
Come vi dicevo sul web si trovano molti aiuti e tantissimi schemi da eseguire, vi lascio dei video che vi aiuteranno ad iniziare, ma se cercate ne trovate davvero di tutti i tipi. Vi lascio anche il link di un furum in cui stavo raccogliendo tutto quello che trovavo.
In somma, una volta che avete imparato a: mettere le maglie sul ferro, lavorare il dritto e il rovescio, (altri video avvio dritto e rovescio, maglia legaccio,punto coste e chiusura) e chiudere il lavoro (ovvero togliere tutte le maglie dal ferro), armate con un po' di pazienza, potete anche voi realizzare la vostra sciarpa!

Io ho iniziato a knittare verso il settembre del 2010, sono ancora un po' lenta e a dire il vero sfilo molto spesso i lavori che inizio perché nel mentre li realizzo non mi sento soddisdatta, ma non m'importa non mi arrendo! =)
Ho ripreso a sferruzzare da pochissimo, sono stata ferma per tutto il periodo estivo, avevo già un filato molto particolare di cotone color argento super luccicoso... ho deciso che diventerà una sciarpa.
Nella foto di sotto voglio mostrarvi il filato, non badate alla lavorazione era l'inizio della mia sciarpa che poi ho sfilato... ve l'avevo detto che sfilo spesso =P
vi mostrerò solo alla fine il risultato!

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine011.jpg

Ho comprato poi in settimana dei nuovi gomitoli di lana, che ne dite del colore?

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine013.jpg

Sotto un piccolo campione.

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine015.jpg

Mi piace tanto questo filato sfumato, ha anche la particolarità del non essere sempre dello stesso spessore a tratti è sottile a tratti super cicciotto =) e l'ho pagato solo 1.50€ al gomitolo.
Se andate a comprare una sciarpa bell'è fatta il minimo la pagate 20/30€ per avere pochissima lana. La mia costerà al massimo 4.50€ con la soddisfazione di averla realizzata con le mie mani. Quindi anche in questo caso "esser donna è costato poco" =D Non vedo l'ora di indossarla quest'inverno!
Allora vi ho convertite al lavoro a maglia? o almeno vi ho convinte che non si tratta solo di lavoro per nonne o zitelle?
quantocostaesserdonna

domenica 16 ottobre 2011

Segnalazione evento "Il benessere inizia dalla spesa"


Salve a tutti!
Mi è stato segnalato via mail un evento che ho deciso di condividere perché mi sembra interessante!

Si tratta della presentazione del libro: "Il benessere inizia dalla spesa".
La prima guida a una lista della spesa consapevole. Scritta da esperte del settore, fornisce indicazioni, anche derivanti dalla medicina cinese, per ritrovare e mantenere il benessere partendo dalla alimentazione.
Un libro nato per il recupero del buonsenso alimentare, quello delle nostre nonne, in cui natura e sapore sono i migliori alleati per una pianificazione consapevole della spesa. Alla parte teorica, che illustra la fisiologia del corpo umano e la chimica dei cibi secondo la medicina occidentale e quella cinese, segue una guida pratica di consigli su come scegliere e cuocere gli ingredienti in base alla loro stagionalità. Ogni capitolo prevede una verifica per ancorare le conoscenze acquisite. Fare la spesa diventerà una occasione di scelta consapevole, rivalutando un sistema di pianificazione degli acquisti semplice ma obsoleto: la “lista della spesa”.
Questo evento è stato organizzato
dalL’ Associazione dei marchigiani e umbri di Milano E. Mattei
per il 20 ottobre 2011, ore 16:30,
presso la Cascina Roma di San Donato Milanese (piazza delle Arti, 2).

Parteciperanno, oltre alle autrici, il prof. Franco Maggi della Facoltà di Farmacia dell’Università di Milano che presenterà il libro.
Sono tutti invitati a intervenire e cosa molto carina, a cura dell'Associazione, al termine della conferenza sarà offerto un aperitivo con vini regionali.

Vi lascio i vari link dell'evento e qui la locandina. Inoltre il libro verrà presentato anche il 24 Ottobre presso la Caffetteria degli Atellani a Milano, qui il volantino.

Insomma, per chi si trovasse a passare da quelle parti sarebbe un peccato perdersi questa conferenza, sarei curiosa di sentire parlare degli esperti su questo argomento. Ma purtroppo io non potrò partecipare, chi di voi invece potrà?
quantocostaesserdonna

giovedì 6 ottobre 2011

Garnier - Bio Active -Latte Detergente Viso e Occhi

Si è parlato per così tanto di questa nuova linea della Garnier, che davvero non ho resistito a comprare il latte detergente; dovevo pur comprarne uno e mi son decisa a provare questo della linea Bio.
Lo uso già da qualche mese quindi posso dire la mia.

Garnier Bio Active è un latte detergente certificato Bio, ideato per offrire alla tua pelle tutta l'efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.
La sua formula arricchita con Aloe Vera Bio, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive, elimina dolcemente le impurità e il trucco da viso, occhi e labbra.
Risultato: la pelle è perfettamente struccata, morbida e ritrova confort.
Questo è quanto riportato sul retro della confezione e continua con:
-I nostri prodotti sono certificati ecologici e biologici da Ecocert, un ente indipendente.
-Le nostre formule contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.
-Le nostre formule sono testate sotto controllo dermatologico.
-Senza parabeni, siliconi, coloranti di sintesi e oli minerali.

Veniamo alle mie impressioni.
La confezione è quella classica usata dalla garnier, la trovo molto pratica con il tappo a scatto facile da aprire.
La texture di questo latte è bella densa, trovo strucchi bene gli occhi, cosa positiva è che non brucia è questa la particolarità che cerco in un buon latte detergente, perché ho noia ad usare un prodotto diverso solo per gli occhi. Non posso però dire se è buono anche per il make up waterproof perché non ne faccio uso. Non ha un profumo particolare, visto che manca alla formulazione, ma di certo non si può dire che puzzi come ho letto in giro, che manchi la profumazione è un altro punto a favore!
Il prodotto pare sia indicato per qualsiasi tipo di pelle, anche quelle sensibili, probabilmente è così, ma secondo me è poco indicata alle pelli grasse, se si ha noia di usare dopo anche un altro prodotto, perché la pelle resta molto oleosa e non è una bella sensazione! è preferibile rimuoverlo e l'acqua non basta bisogna usare una lozione tonica (naturale perché altrimenti non avrebbe senso usare un latte bio! :P).
Vi mostro la consistenza (questa volta faccio proprio le cose per bene xD)
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhd1eluUpdgA6-9SExkZ4pKVfcf3R-g4Utk59sCjVLSEKf4VLrT4lbEUu0Sszxf6YWcrOTyeNeJgcc1idydjL7tfCC6KVLt40hfiUOVCL1zZPbd9Zt2ORCWdUXvsm4UMKeEo7EuC5XzKVwa/s1600/crema1.jpg https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhsN4W-MyA_49tsbf_llYY1HR4l-dbUDvMXJVzQzXxuxhw4a6ea-SSUHoiwZkGYJV12Mq3ANZUgiPPEANC-qcjHVGEcsDR9H0ljoGY35cPGCL_vCOZx7B6vHKs_jPrYl0y56qGekKJ-IhOx/s1600/crema2.jpg https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjin3FaZAMT1IpvGhpTACf0hdVsdndUtknsw3MAhl1aJ02bU7EwFtuxLM1TdyG3uu4efV0cnYT8W7rPQnkWbbCs0dv7oy3wjHknQK4yd33Tx5N1ogjtHiVgXbjEXihRGzVyP9kilte2r7ye/s1600/crema3.jpg
la mano è posizionata verticalmente, volevo mostrare appunto quanto fosse denso, cola molto lentamente!


Come lo uso.
Mi strucco procedendo sempre allo stesso modo: con un dischetto imbevuto di latte detergente pulisco gli occhi (non sto usando fondotinta altrimenti fare una prima passata anche sul viso) poi lavo via tutto con la mia bella saponetta (ancora non mi son decisa a cambiarla anche perché la sto alternando con una presa ad Ischia lavorata con l'acqua termale) e infine uso un tonico naturale o acqua termale.

Come per tutti i prodotti di cui vi scrivo ho controllato l'inci anche a questo, non si poteva evitare :D e come potrete anche voi notare è quasi tutto verde tranne che per quel rosso fastidioso indicato sul biodizionario. Secondo Ecocert dovrebbe essere anche quello verde, ma a quanto pare ognuno può dire quel che vuole. Per ottenere il Propanediol (glicole propilenico) si dovrebbe usare il mais OGM (uso il condizionale perché sono informazioni che non posso darvi per certe personalmente!) ciò è quanto afferma Zago, quindi tanto vale usare un prodotto petrolifero. OGM sta per Organismi Geneticamente Modificati, su questi si hanno ancora dubbi sui possibili effetti collaterali sia sulla nostra salute che a impatto ambientale e a questo punto son d'accordo con Zago! Però vorrei anche aggiungere che continuando le mie ricerche ho notato che il glicole propienico (infatti il nome è anche simile!) è anche chiamato propilene glicole, 1,2-propandiolo o propano-1,2-diolo, solo dicendo questo come può essere un ingrediente verde?
Poi c'è il P-Anisic Acid, l'acido anìsico, che è un acido benzoico travestito un conservante ritenuto relativamente sicuro, deriva dall'anice e finocchio e lo si trova negli oli essenziali d'anice, di vaniglia, di finocchio. La preparazione di questo componente prevede l'ossidazione dell'anetolo (si tratta di un composto aromatico ampiamente diffuso in natura, negli oli essenziali.), che se di derivazione vegetale possiamo fidarci, ma se sintetico allora il nostro anisico è da bollini rossi. Solita domanda, ma come possiamo fare per fidarci? ci dobbiamo mettere nelle loro mani! Io l'ho indicato come verde nel mio inci, però è tutto vedere!
Poi c'è il Sodium Phytate (sale di sodio) che sta tra il verde e il giallo, ma più verde che giallo.
Questi argomenti andrebbero approfonditi, c'è troppo da studiare, lo farò in un secondo momento!
Le uniche due erbe in formulazione sono l'Aloe vera al settimo posto e il Finocchio marino (crithmum maritimum) al nono che non è una pianta marina come qualcuna ha confuso traducendo xD ma il finocchietto che tutte sicuramente abbiam visto da qualche parte; è chiamato anche critmo e cresce spontaneamente a ridosso del mare =)

Insomma come per qualsiasi tipo di prodotto è meglio rimuoverlo perché alla fine non dobbiamo rifarci solo a quei pallini verdi, considerando che non ne capiamo granché, non è detto che quel colore ci assicuri che si tratti di un qualcosa di realmente naturale... e poi per quanto mi riguarda- qui c'è quello Ecocert- possono mettere sulle confezioni qualsiasi marchio garante, credo poco a queste cose e non credo che gli ingredienti siano di natura biologica. Semplicemente credo che questo potrebbe essere uno dei mali minori tra i prodotti da supermercato.

Polemiche a parte, lo consiglio se vi serve uno struccante soprattutto se poi lo vogliamo paragonare a quello che usavo tempo fa sempre della garnier. Decisamente promosso! O_O
Ho apprezzato lo sforzo da parte e credo batta anche la nuova linea nivea, io ho solo il deodorante.
Costa 4€ quindi credo sia un buon prezzo per un prodotto da 200ml, la durata però è di 6 mesi... ed io non riesco a finirlo entro sei mesi.
Ah, Garnier fa ancora test sugli animali e questo non è carino quando poi si parla di un prodotto ecobio, speriamo cambi presto anche questa situazione per quanto riguarda tutte le aziende!
Il mio INCI
Photobucket

Lo so, mi sono dilungata troppo, ma ci tenevo a scrivere su questo argomento in modo dettagliato e non vi nego che per me è stata dura tagliare dei pezzi! :D
Spero torni il tutto utile a qualcuno!

Come al solito vi invito ad indicarmi se c'è qualche rettifica da fare, in quanto non sia un'esperta è facile che dia indicazioni sbagliate nonostante mi informi molto prima di scrivere.
quantocostaesserdonna

giovedì 29 settembre 2011

Nivea Deodorante Double Effect Vs Pure & Natural Action

E' da una vita che uso deodoranti Nivea, di certo non si può parlare di deodoranti buoni perché contengono parecchie schifezze nella formulazione, ma si sà son prodotti da supermercato non dobbiamo aspettarci chissà cosa.
Tempo fa usavo il Dry poi son passata al Double Effect perché sono caduta nella trappola del colore viola ed ero curiosa di sapere se davvero prolungasse gli effetti della depilazione. In merito a quest'ultima cosa, posso dire che gli effetti sono minimi, non bisogna aspettarsi miracoli ma vi dirò io sono abbastanza contraria all'uso di sostanze chimiche per ritardare processi naturali. Dobbiamo depilarci c'è niente da fare! Nonostante ciò ho continuato ad usarlo, perché sostanzialmente ho poca pazienza, mi affeziono ad un qualcosa e la uso sempre. Ora che ho maturato questa passione per l'ecobio ho capito che non spendendo tanto per i prodotti è meglio cambiare spesso per non abituarsi a determinate cose e poi è uscita questa nuova linea Nivea e non ho resistito al Pure & Natural.
Gli ingredienti son tanti, non puoi stare sempre a ricordare tutto, c'è da impazzire, quindi non resta altro che comprare e poi analizzare a casa con calma. Il risultato è che di naturale c'è ben poco, eliminano i sali d'alluminio e conservanti e poi aggiungi altri ingredienti pessimi?

Veniamo al confronto. Ho notato che entrambi mi tengono fresca tutto il giorno, anche se c'è da dire che non ho particolari problemi di sudorazione ed hanno entrambi una piacevole fragranza; una differenza l'ho trovata nel sentire la pelle più morbida con il pure&natural, infatti dopo l'utilizzo del double effect in doccia dovevo lavare bene quel punto perché lo sentivo "attaccato" come se fosse più difficile da lavar via.
Indipendentemente dalla formulazione forse mi son trovata meglio con il secondo e credo che fin quando non troverò IL deodorante, continuando a non spendere molto, userò questo per evitare per un po' i sali d'alluminio; questi sono degli antitraspiranti che si mischiano con il sudore per creare una patina che riduce temporaneamente la sudorazione ed oramai tutti sanno che provocano tumore al seno anche se questa cosa non è stata ancora del tutto accertata. Cercate sul web, ci sono tantissimi link che ne parlano in modo più approfondito io riassumo col dire: i sali d'alluminio non mi piacciono!
Il prezzo del primo è di circa 1.80€, del secondo circa 2.05€

Nivea puoi fare di più, basterebbe usare gli emollienti del double effect senza l'Aluminium Chorohydrate del pure&natural (è giusto un esempio, io non sono un'esperta in materia), ma se non lo vuoi fare perché vuoi solo guadagnare non scrivere sui tuoi prodotti puro e naturale se di naturale c'è solo il nome! ;)

Come sempre vi lascio i miei INCI, confrontateli anche voi e ditemi se non siete d'accordo con me!

PhotobucketPhotobucket


Voi invece quale deodorante usate??
quantocostaesserdonna

martedì 27 settembre 2011

Campioncini e Giveaway!


Ciao ragazze, come state? vi fa piacere se condivido altri link su cui chiedere campioncini e altri giveaway? Lo so che non tutte sono interessate a queste iniziative, ma la maggior parte sì, quindi arriva la lista! =)


Compilando il form, in lingua italiana, dovrebbero inviare un po' di campioni di prodotti per l'igiene intima Deumavan

Oxygen Botanicals cliccate il riquadro "free samples click here"

Un nuovo brand Defy

Una crema bio da testare

Cliccate mi piace su Fashionqueen su FB e vi invieranno un fashion regalo

Se sei già mamma e ti va di diventare con il tuo bimbo/a testimonia di Intima Roberts partecipa al concorso

Gioca e vinci su Fria

Su Sun68 cliccando su Goodmorning68 potete richiedere uno spazzolino da denti

SunWest da la possibilità di provare un olio essenziale

Su FreePlant c'è una saponetta alle nocciole

Su Named c'è la possibilità di scegliere tre prodotti, vi verrà inviato quello che hanno a disposizione tra quelli indicati

Contro i disturbi intimi gel su Lady Presteril

Sul Biological Diversity, un organizzazione no-profit per salvaguardare delle specie in pericolo di estinzione ha stampato la loro immagine sulle scatole dei preservativi e li distribuisce in tutto il mondo gratuitamente!

Campioni gratuiti da Sagella, dovete cliccare al riquadro accanto al cactus

Per molti di questi link ringrazio Dimmicosacerchi, se non avete pazienza di andare a cercare lì non temete di tanto in tanto vi informerò! Per il momento non chiedetemi se tutte queste cose arrivano perché non ho richiesto tutti i prodotti che vi ho proposto anche perché alcuni non mi interessano e per altri mi scocciava di applicarmi a tradurre i siti stranieri :D posso solo dirvi che ho ottenuto risposta solo da Collistar e fashionqueen entrambi indicano che a breve riceverò qualcosa. Vi terrò aggiornate! :D

Passiamo ai giveaway.

Su Makeupmushroom ci sono in palio un po' di regalini, scadenza 15 Ottobre.
Su youtube giveaway organizzato da Miss Creamy Creamy Channel, anche qui tanti bei regalini, scadenza 03 Ottobre.
Su Esthétique Délices in palio prodotti per i capelli, scadenza 7 Ottobre.
Su Beauty Case Blog in collaborazione con Zalando, in palio sconti su scarpe e abbigliamento, scadenza 9 Ottobre.
Su Polvere di stelle in palio dei prodotti del brand Erbania, scadenza 15 ottobre

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo! =)
Icon di http://www.ilmondodikloklo.it/
quantocostaesserdonna

sabato 17 settembre 2011

Nuova iniziativa: INCI BASE!

Ciaooo! Oggi vi vorrei parlare di un'iniziativa a cui partecipo.
Si tratta del blog Inci Base, ovvero un database da consultare per la scelta dei vostri prodotti.
Nasce da un'idea di Beauty&Kabuki; chiunque fosse interessata a collaborare si senta libera di farlo.
Sul blog stesso troverete tutte le informazioni necessarie che vi spiegano del progetto e su come fare per contattarci.
Qui invece per la pagina Facebook!


giovedì 15 settembre 2011

Campioncini per tutti!

Ciao ragazze, oggi vi scrivo solo per condividere un po' di link di siti a cui poter richiedere campioncini. Io li ho richiesti, aspetto con ansia! Pronte?

Su Omina Botanica dopo un brevissimo questionario c'è la possibilità di essere selezionati per ricevere prodotti da testare. Subito dopo la registrazione dei dati arriva una mail in cui vi è scritto che all'indirizzo indicato manderanno subito un campioncino.

Su Collistar bisogna registrarsi e richiedere i campioncini è possibile farlo cliccando nel quadrato in alto a sinistra relativo al vostro profilo (subito sotto il loro logo). Ogni mese ci sono poi dei concorsi a cui partecipare.

Su Aloedermal è possibile scegliere tre campioncini tra i prodotti messi a disposizione.

Su Burberry Body, pagina Facebook, basta cliccare mi piace e richiedere il campione del nuovo profumo. Non è la solita cartolina profumata!

Su BioNike a quanto pare non si richiedono direttamente ma indicano di andare in farmacia e richiederlì direttamente dovrebbero darceli gratuitamente. Mai successo, ma provare per credere!

Su Kérastase Italia, pagina Facebook, cliccare mi piace e seguire le semplici indicazioni per poi ricevere una mail da stampare per ritirare gratuitamente i campioni presso il salone di fiducia gratuitamente e senza obbligo di acquisto

Vi ricordo anche che oggi è partito il giveaway Glossy Box, per partecipare basta lasciare un commento indicando secondo voi quanto costerà il box o scegliendo uno slogan.


Per oggi può bastare, no?
quantocostaesserdonna

mercoledì 14 settembre 2011

Glossy Box!

Ok, Glossy Box arriva in Italia! ma anche voi non la conoscevate come me? w la sincerità! =)
Ho scoperto tutto qualche giorno fa, su Facebook, ovviamente, lì notizie pubblicitarie corrono con noi dietro! Cooomunque, senza aver capito un tubo ho iniziato a cliccare il mi piace alla pagina e mi sono iscritta alla newsletter, "infondo mal che vada mi tiro indietro dopo!", questo è quel che mi son detta! =D


La Glossy Box non ha ancora svelato nulla in realtà, non si conoscono le reali intenzioni, però ho visto anche dei video su you tube, pare che con un abbonamento mensile di chissà quanto (forse 10€ ma non è sicuro!) arriverà ogni mese una scatola contenente cosmetica costosa e prestigiosa. Inutile stare a dire che leggo solo di brand di cui nemmeno sapevo l'esistenza! Dopo aver ricevuto questa scatola, usato questi prodotti si potrà recensirli credo sul loro sito e da lì si dà il via ai punti e probabilmente dopo un tot numero di punti si riceverà una Glossy Box in omaggio!
Sembrano tutte affascinate, voi cosa ne pensate? Io non sò, sono scettica! sarebbe una buona iniziativa nel momento in cui mandano prodotti da me scelti, se arrivano solo a sorpresa ci sono buone probabilità che quei prodotti non li userei, quindi verrei usata a scopo pubblicitario e dovrei anche pagare... Non so, è da capire insomma come funziona il tutto!
Intanto come ho detto su ho cliccato mi piace alla loro pagina, vi linko la Glossy Box informazioni dove trovate tutti i link, e mi sono iscritta alla newsletter, poi si vedrà!
Notizia che mi ha spinta a scrivere oggi qui è che pare la pagina abbia, in questi pochi giorni, raggiunto quasi i 1000 fans quindi domani scatta un giveaway, partecipiano no? per questo basta cliccare sulo mi piace sulla loro pagina Glossy Box!
http://www.glossybox.it/
quantocostaesserdonna

Follow us on Facebook