Visualizzazione post con etichetta Ricette cosmetiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ricette cosmetiche. Mostra tutti i post

giovedì 7 luglio 2011

Acqua Distillata Alle Rose, fatta in casa!

Lo so che state pensando: "ancora acqua alle rose?", ebbene sì perché questa di cui vi parlo oggi è speciale... Nessun paragone con quella della Roberts, infatti io non la comprerò mai più! =)

Molto semplice da preparare, gli ingredienti necessari sono:
Petali di rose e aqua distillata
Bisogna solo mettere i petali in un pentolino e ricoprirli completamente con l'acqua, lasciare in cottura per 15/30 minuti dal momento in cui bolle l'acqua. Ricordate la fiamma bassa e di coprire con un coperchio, altrimenti l'acqua si prosciuga, scusate ma lo consiglio alle capre come me in cucina! :D
Unico vero consiglio che dò è quello di prendere le rose da un giardino e non di comprarle, in questo modo vi assicurate della provenienza! =)

Ci sono molti blog che ne parlano, la ricetta è sempre la stessa. Io vi lascio il video di Carlita, perché lei gentilmente ha filmato il tutto passo per passo, guardatelo perché magari io delle cose non le ho scritte.



Non ho fatto alcuna foto proprio perché ho seguito questo procedimento e non farei altro che mostrarvi quel che avete già visto nel video.


Purtroppo, o per fortuna, non andremo ad aggiungere conservanti quindi andrà messa in frigorifero, può esser conservata una decina di giorni. Secondo me vi accorgete da sole quando è andata a male perché iniziano a creasi sul fondo delle cosette galleggianti :D Altrimenti potreste aggiungere dell'alcool, ma ho preferito lasciarla al naturale.
Per conservarla una bella parte l'ho congelata, così facendo scongelo cubetto per cubetto ed ho una piccola porzione sempre fresca che dura altri 10 giorni! Ed ecco l'unica foto che vi mostro, quella dei cubetti... con questa testimonio anche che le mie non sono solo parole! :D

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/INCI/Immagine.jpg

Questa acqua alle rose, è perfetta da utilizzare al posto del solito tonico; è rinfrescante e purificante quindi consigliata anche alle pelli grasse come quella che mi ritrovo. Io la sto usando sempre, anche più volte al giorno!
Perfetta anche per gli uomini e per le pelli giovani, più naturale di così si muore! ;)

Spero vi sia utile questa ricetta, fatemi sapere se la provate o se l'avete già provata, ok?
A presto, Grazia!

foto in alto presa sul blog Dulcis in Furno

Follow us on Facebook