sabato 17 dicembre 2011

Missione "Regali di Natale"... voi a che punto siete?

Quest'anno come siete messe con i regali di Natale? manca giusto una settimana, quindi bisogna sbrigarsi!
Io penso di aver finito e questa è per la prima volta in tempi record; il mio regalo è sempre mirato non mi do quasi mai al primo oggetto trovato. Poi, quest'anno ho dovuto fare attenzione a non superare un certo budget e i miei regali girano quasi esclusivamente intorno al mio ragazzo&family.
C'è crisi!

Ed ecco la mia piccola lista, magari torna utile per qualche ideuzza:
- Per il mio ragazzo una Porta Documenti, per noi comuni studenti o non professionisti una borsa da università, più una piccola sorpresina :D (circa 45€)
- Per la sorella del mio ragazzo uno struccante, spugna naturale e un kabuki, quest'ultimo l'ho vinto in un give, lo riciclo. Insomma, la trucco e la strucco ma il trucco lo deve mettere lei :D (circa 10€ ma col kabuki il valore sale a circa 20€, so furba eh? :D)
- Per la madre sempre del mio ragazzo, un doccia schiuma e una crema mani, chi pensa a regalare una crema mani? questa è proprio bella, con 4 burri l'ho provata... (circa 20€)

Diciamo che me la son cavata con meno di 80€ per tre regali, l'anno scorso solo per loro ho speso molto di più >_< Probabilmente scapperà qualche pensierino, ma proprio ino per qualche altra persona, vedrò cosa posso fare! =)

Se siete ancora in alto mare, niente paura c'è ancora una settimana, basta organizzarsi un po' come faccio io:
Bisogna stilare una lista delle persone a cui dovete fare un regalo e, cercare di capire se a loro serve qualcosa in particolare e cosa importante, darsi dei limiti col budget. Forse l'ideale sarebbe quello di anticiparsi un po' per evitare il caos e fare tutto con calma però si fa quel che si può!
Non bisogna esasperarsi con la ricerca dell'originalità perché alla fine i regali più graditi sono quelli pratici e non quelli che restano accantonati.
Poi fortunate/i chi è bravo col fai da te e quindi riesce a darsi ai regali hand made, io spesso ho regalato cose fatte a mano e la sorpresa di chi li riceve riempie il cuore. Come idea è apprezzabilissima anche un qualcosa realizzato in cucina, non so un bel dolce, dei biscotti.
Ce n'è sempre per tutti i gusti e per tutte le tasche, bisogna solo evitare lo stress più totale di questi giorni per non mandare a benedire il clima Natalizio! =)
Oramai il Natale è una festa consumistica, ma possiamo con poco tornare alle vecchie tradizioni e viverlo con sentimento!

Avete visto, ho cambiato il vestito al blog hahah ora sì che c'è aria di Natale anche qui. E' sempre un po' bruttino, oltre a realizzare un header non so fare, sono un po' negata con l'html anzi, più che negata non mi sono mai voluta applicare! :D

Un bacio a tutti e godetevi questa settimana di Natale, Grazia! =)

PS: a proposito di cose fatte in casa, la settimana prossima preparo i cantuccini. Mmmm non vedo l'ora, poi ve li mostro!
PS2: ho volutamente evitato di fare pubblicità alle cose comprate! :P

lunedì 12 dicembre 2011

A Natale Stupisci chi Ami con miofotografo.it

Qui l'aria natalizia non la si avverte per niente vero? Ma oramai si sa, siamo tutti alle prese con albero, presepe (come me c'è sempre il ritardatario) però io consiglierei di non ridursi all'ultimo con i regali.
Sono di quelle che scrupolosamente compra regali in base alle esigenze delle persone che li riceve; sono felice quando vedo lo sguardo stupito di chi scarta, è davvero soddisfacente! =)
E a proposito di regali, se vi trovate ancora in alto mare, come la maggior parte delle persone che conosco, volevo anche io dare un piccolo consiglio segnalandovi Miofotografo.it che vi da la possibilità di essere orginali e stupire i vostri cari!

http://oi44.tinypic.com/2wqhqa0.jpg


Una volta collegati al sito MioFotografo.it basta scaricare il software gratuito MyComposer (molto semplice da utilizzare, non bisogna essere dei fotografi professionisti per creare fantastici libri fotografici) e creare bellissime composizioni fotografiche. Ad esempio sarebbe carino regalare o regalarci per questo Natale:
un FotoLibro che racchiude i momenti più significativi; personalizzare calendari, agende, una tazza, un cuscino, un puzzle e tanto altro... Navigando il sito si possono scoprire le innumerevoli idee regalo perfette per tutti!

La cosa innovativa sta nel fatto che ordini da casa comodamente senza effettuare alcun pagamento on line e senza alcuna spesa di spedizione, con ritiro del regalo presso il fotografo di fiducia (più di 5.000 fotografi affliati). Una soluzione del genere è alla portata anche quindi di chi non ha la possibilità di acquistare on line e questa cosa mi piace decisamente!

Al momento c'è anche una interessante Promozione in corso che
propone agli utenti sconti e offerte su tantissimi prodotti: per esempio l’utente che si registra per la prima volta riceve 30 stampe fotografiche in omaggio!

Quindi ricordatevi di


Cosa ne pensate? esiste un regalo più bello di quello realizzato con le proprie mani? secondo me no, perché non lo si può paragonare con il primo oggetto capitato tra le mani! =)
Ho regalato ad un mio amico un cuscino con una nostra foto, per questo vi posso assicurare che chi riceve un regalo del genere ne resta davvero sorpreso!

Per rendere ancora di più l'idea ecco il video


Insomma, a chi regalerete un bel FotoRegalo?? =))
Ricevi 30 foto in OMAGGIO da MioFotografo.it

lunedì 5 dicembre 2011

Firma la petizione per dire NO ai cosmetici testati su animali!

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/29729_595.jpg

Entro l'11 Marzo 2013 entra in vigore il divieto di testare sugli animali per i cosmetici, ma la Commizzione Europea e il Parlamento Europeo stanno prendendo invece in considerazione un possibile slittamento di tale data.

Ma perché testare su dei poveri animaletti indifesi per renderci più belle?
perché queste multinazionali devono sempre guadagnare a scapito di qualcuno o qualcosa?

Eccovi il link, richiedono per la firma i nostri dati personali, beh li rilasciamo a chiunque per richiedere prodotti gratuitamente lo possiamo fare anche per una giusta causa!
E non vi tolgo la sorpresa del dopo firma, vale la pena firmare solo per quello!

Firmiamo la petizione per impedirlo, facciamoci ascoltare anche noi,
PERCHE' NOI VALIAMO O MI SBAGLIO?

L'11 Marzo, sarà il compleanno del mio blog e questo per me sarà un bel regalo da ricevere!
http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/aprestograzia.gif

lunedì 7 novembre 2011

Campioncini ricevuti!

Chi di voi ha fatto richiesta per i campioncini tra quelli da me indicati? Qui e Qui
Io ho ricevuto qualcosina da Fria e Clarins, e posso dire la mia? visto che è così difficile riceverne nelle profumerie è proprio divertente riceverli per posta! :D

Avevo fatto richiesta sul sito Collistar da cui poi ho ricevuto quasi subito una mail, ma non è arrivato ancora nulla. Fria velocissima, il pacchettino è arrivato in meno di 20 giorni, wow! Da Clarins sempre dopo una ventina di giorni ricevo una mail, servivano altri miei dati per l'invio e il pacchettino arriva in meno di 2 settimane, poco male e la persona del servizio consumatrici davvero disponibile (cosa che non dovrebbe meravigliarmi!).

Ovviamente mandano quello che hanno a disposizione al momento e si tratta di poca roba, ma me sembra già tanto ricevere qualcosa aggratis! :D

Fria ha mandato una maschera viso e le salviette struccanti. Volevo proprio provarle queste, so che molte ragazze le usano e si trovan bene. Io ne non ne faccio molto uso, le trovo comode quando vado in palestra nel momento in cui esco anche per altro e quindi prima di allenarmi voglio apparire acqua e sapone.

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/fria.jpg

Clarins invece, una crema corpo rassodante, una base da trucco ed un tonico, quest'ultimo ha un profumo bellissimo, forse troppo forte per essere un tonico ma bello! hanno inviato anche il catalogo, che guarderò con comodo... alla suocera piacciono molto questi prodotti, sta per arrivare Natale... boh vedremo! =)

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/clarins.jpg

A voi è arrivato niente?
http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/aprestograzia.gif

Essere Tigre!

Essere Tigre è sentirsi Tigre in ogni momento della nostra vita: al lavoro, in famiglia, con gli amici, col tuo animale da compagnia, con le tue passioni, nei tuoi interessi, nei sentimenti, nelle tue creazioni, nelle tue intuizioni, nel tuo ottimismo e nei tuoi ideali. Sempre, soprattutto di questi tempi!

A tal proposito vi volevo parlare di piattaforma multimediale: sonotigre.it che parte con l'obiettivo di riunire uomini e donne stanche di scendere a compromessi. Chi non lo è?

In questa community quindi si incontreranno "tigrotti e tigrotte" che sono alla ricerca di informazioni, news ed interessati a raccontare la propria esperienza in qualsiasi campo
della vita reale, condividendo quindi con gli utenti registrati hobby, passioni, momenti di vita... insomma il "proprio essere tigre"!
Sonotigre.it nello specifico è un portale 3in1 dove ci sono tre aree distinte e facilmente individuabili:

La sezione Concorso, la partecipazione è ovviamente legata ai prodotti di tigre (dovete acquistare prodotti Tigre presso il vostro rivenditore di fiducia, conservare lo scontrino e registrarsi al portale per scoprire se avete vinto. Questo mese si tratta di formaggini e fettine di formaggio Tigre).

La sezione Sconti e Convenzioni, ovvero vantaggi per gli iscritti indipendentemente dall’acquisto
dei prodotti tigre.

La sezione Community da Tigre, in cui verrà presentato ogni mese un concorso tematico che darà l’occasione agli utenti di vincere premi per i post piu votati dagli utenti stessi.

Credo che sia una bella iniziativa, oggi giorno per molte famiglie è dura tirare avanti e se c'è la possibilità di risparmiare anche una piccola cosa, perché non approfittare? e poi potrebbe rivelarsi divertente partecipare a concorsi vari.

Secondo me in ognuno di noi si nasconde una Tigre, io lo sono e tu?

Eccovi anche il video della presentazione che si è tenuta a Milano il 12 Ottobre 2011:
"Non per sentirsi Tigre, ma perché già siamo Tigre:
ognuno di noi è Tigre per qualche aspetto della propria personalità!"
Post Sponsorizzato
http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/aprestograzia.gif

venerdì 21 ottobre 2011

Io sferruzzo, tu sferruzzi, egli sferruzza...

Possibile che tra tutte le persone che amano sferruzzare io non ne conosco nemmeno una per avere la possibilità di scrivere "noi sferruzziamo"? :D
Tra tutte le mie amiche c'è ancora l'idea della nonnina che lavora a maglia, una mi ha addirittura presa in giro. Poi però, tutte vogliono che realizzi qualcosa per loro! Quindi mi chiedo "perché nascondersi dietro pigrizia e convinzioni da stupide?" ragazze provateci prima di decidere che non fa per voi!

Probabilmente intorno a noi non c'è nessuna con la quale condividere la voglia di sferruzzare, ma basta una piccola ricerca sul web e si scopre che invece sono in tante ad amare il lavoro a maglia... anzi vi dico che la knit mania è scoppiata in molte città d'Italia, in alcune ci si incrontra nei bar e si sferruzza tutte insieme: i cosiddetti Knitcafè, vi lascio la lista dei knit cafè in Italia, ma cercate anche altrove non si può mai sapere. Io prima del periodo dello scorso Natale mi misi appunto in contatto con le persone che organizzano questi eventi a Napoli, ma mi risposero che in quel periodo non ce ne sarebbero stati... quindi mi sono arresa ed ho imparato un bel po' di cose da sola un po' ammetto con l'aiuto della madre di una mia amica e un bel po' con l'aiuto di tutti quei video che si trovano su you tube.
Credetemi, è davvero soddisfacente dopo tanto lavoro vedere il risultato ottenuto punticino per punticino. Qualsiasi cosa realizzata con le proprie mani non ha prezzo!
Come vi dicevo sul web si trovano molti aiuti e tantissimi schemi da eseguire, vi lascio dei video che vi aiuteranno ad iniziare, ma se cercate ne trovate davvero di tutti i tipi. Vi lascio anche il link di un furum in cui stavo raccogliendo tutto quello che trovavo.
In somma, una volta che avete imparato a: mettere le maglie sul ferro, lavorare il dritto e il rovescio, (altri video avvio dritto e rovescio, maglia legaccio,punto coste e chiusura) e chiudere il lavoro (ovvero togliere tutte le maglie dal ferro), armate con un po' di pazienza, potete anche voi realizzare la vostra sciarpa!

Io ho iniziato a knittare verso il settembre del 2010, sono ancora un po' lenta e a dire il vero sfilo molto spesso i lavori che inizio perché nel mentre li realizzo non mi sento soddisdatta, ma non m'importa non mi arrendo! =)
Ho ripreso a sferruzzare da pochissimo, sono stata ferma per tutto il periodo estivo, avevo già un filato molto particolare di cotone color argento super luccicoso... ho deciso che diventerà una sciarpa.
Nella foto di sotto voglio mostrarvi il filato, non badate alla lavorazione era l'inizio della mia sciarpa che poi ho sfilato... ve l'avevo detto che sfilo spesso =P
vi mostrerò solo alla fine il risultato!

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine011.jpg

Ho comprato poi in settimana dei nuovi gomitoli di lana, che ne dite del colore?

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine013.jpg

Sotto un piccolo campione.

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/sferruzzo/Immagine015.jpg

Mi piace tanto questo filato sfumato, ha anche la particolarità del non essere sempre dello stesso spessore a tratti è sottile a tratti super cicciotto =) e l'ho pagato solo 1.50€ al gomitolo.
Se andate a comprare una sciarpa bell'è fatta il minimo la pagate 20/30€ per avere pochissima lana. La mia costerà al massimo 4.50€ con la soddisfazione di averla realizzata con le mie mani. Quindi anche in questo caso "esser donna è costato poco" =D Non vedo l'ora di indossarla quest'inverno!
Allora vi ho convertite al lavoro a maglia? o almeno vi ho convinte che non si tratta solo di lavoro per nonne o zitelle?
quantocostaesserdonna

domenica 16 ottobre 2011

Segnalazione evento "Il benessere inizia dalla spesa"


Salve a tutti!
Mi è stato segnalato via mail un evento che ho deciso di condividere perché mi sembra interessante!

Si tratta della presentazione del libro: "Il benessere inizia dalla spesa".
La prima guida a una lista della spesa consapevole. Scritta da esperte del settore, fornisce indicazioni, anche derivanti dalla medicina cinese, per ritrovare e mantenere il benessere partendo dalla alimentazione.
Un libro nato per il recupero del buonsenso alimentare, quello delle nostre nonne, in cui natura e sapore sono i migliori alleati per una pianificazione consapevole della spesa. Alla parte teorica, che illustra la fisiologia del corpo umano e la chimica dei cibi secondo la medicina occidentale e quella cinese, segue una guida pratica di consigli su come scegliere e cuocere gli ingredienti in base alla loro stagionalità. Ogni capitolo prevede una verifica per ancorare le conoscenze acquisite. Fare la spesa diventerà una occasione di scelta consapevole, rivalutando un sistema di pianificazione degli acquisti semplice ma obsoleto: la “lista della spesa”.
Questo evento è stato organizzato
dalL’ Associazione dei marchigiani e umbri di Milano E. Mattei
per il 20 ottobre 2011, ore 16:30,
presso la Cascina Roma di San Donato Milanese (piazza delle Arti, 2).

Parteciperanno, oltre alle autrici, il prof. Franco Maggi della Facoltà di Farmacia dell’Università di Milano che presenterà il libro.
Sono tutti invitati a intervenire e cosa molto carina, a cura dell'Associazione, al termine della conferenza sarà offerto un aperitivo con vini regionali.

Vi lascio i vari link dell'evento e qui la locandina. Inoltre il libro verrà presentato anche il 24 Ottobre presso la Caffetteria degli Atellani a Milano, qui il volantino.

Insomma, per chi si trovasse a passare da quelle parti sarebbe un peccato perdersi questa conferenza, sarei curiosa di sentire parlare degli esperti su questo argomento. Ma purtroppo io non potrò partecipare, chi di voi invece potrà?
quantocostaesserdonna

giovedì 6 ottobre 2011

Garnier - Bio Active -Latte Detergente Viso e Occhi

Si è parlato per così tanto di questa nuova linea della Garnier, che davvero non ho resistito a comprare il latte detergente; dovevo pur comprarne uno e mi son decisa a provare questo della linea Bio.
Lo uso già da qualche mese quindi posso dire la mia.

Garnier Bio Active è un latte detergente certificato Bio, ideato per offrire alla tua pelle tutta l'efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.
La sua formula arricchita con Aloe Vera Bio, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive, elimina dolcemente le impurità e il trucco da viso, occhi e labbra.
Risultato: la pelle è perfettamente struccata, morbida e ritrova confort.
Questo è quanto riportato sul retro della confezione e continua con:
-I nostri prodotti sono certificati ecologici e biologici da Ecocert, un ente indipendente.
-Le nostre formule contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.
-Le nostre formule sono testate sotto controllo dermatologico.
-Senza parabeni, siliconi, coloranti di sintesi e oli minerali.

Veniamo alle mie impressioni.
La confezione è quella classica usata dalla garnier, la trovo molto pratica con il tappo a scatto facile da aprire.
La texture di questo latte è bella densa, trovo strucchi bene gli occhi, cosa positiva è che non brucia è questa la particolarità che cerco in un buon latte detergente, perché ho noia ad usare un prodotto diverso solo per gli occhi. Non posso però dire se è buono anche per il make up waterproof perché non ne faccio uso. Non ha un profumo particolare, visto che manca alla formulazione, ma di certo non si può dire che puzzi come ho letto in giro, che manchi la profumazione è un altro punto a favore!
Il prodotto pare sia indicato per qualsiasi tipo di pelle, anche quelle sensibili, probabilmente è così, ma secondo me è poco indicata alle pelli grasse, se si ha noia di usare dopo anche un altro prodotto, perché la pelle resta molto oleosa e non è una bella sensazione! è preferibile rimuoverlo e l'acqua non basta bisogna usare una lozione tonica (naturale perché altrimenti non avrebbe senso usare un latte bio! :P).
Vi mostro la consistenza (questa volta faccio proprio le cose per bene xD)
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhd1eluUpdgA6-9SExkZ4pKVfcf3R-g4Utk59sCjVLSEKf4VLrT4lbEUu0Sszxf6YWcrOTyeNeJgcc1idydjL7tfCC6KVLt40hfiUOVCL1zZPbd9Zt2ORCWdUXvsm4UMKeEo7EuC5XzKVwa/s1600/crema1.jpg https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhsN4W-MyA_49tsbf_llYY1HR4l-dbUDvMXJVzQzXxuxhw4a6ea-SSUHoiwZkGYJV12Mq3ANZUgiPPEANC-qcjHVGEcsDR9H0ljoGY35cPGCL_vCOZx7B6vHKs_jPrYl0y56qGekKJ-IhOx/s1600/crema2.jpg https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjin3FaZAMT1IpvGhpTACf0hdVsdndUtknsw3MAhl1aJ02bU7EwFtuxLM1TdyG3uu4efV0cnYT8W7rPQnkWbbCs0dv7oy3wjHknQK4yd33Tx5N1ogjtHiVgXbjEXihRGzVyP9kilte2r7ye/s1600/crema3.jpg
la mano è posizionata verticalmente, volevo mostrare appunto quanto fosse denso, cola molto lentamente!


Come lo uso.
Mi strucco procedendo sempre allo stesso modo: con un dischetto imbevuto di latte detergente pulisco gli occhi (non sto usando fondotinta altrimenti fare una prima passata anche sul viso) poi lavo via tutto con la mia bella saponetta (ancora non mi son decisa a cambiarla anche perché la sto alternando con una presa ad Ischia lavorata con l'acqua termale) e infine uso un tonico naturale o acqua termale.

Come per tutti i prodotti di cui vi scrivo ho controllato l'inci anche a questo, non si poteva evitare :D e come potrete anche voi notare è quasi tutto verde tranne che per quel rosso fastidioso indicato sul biodizionario. Secondo Ecocert dovrebbe essere anche quello verde, ma a quanto pare ognuno può dire quel che vuole. Per ottenere il Propanediol (glicole propilenico) si dovrebbe usare il mais OGM (uso il condizionale perché sono informazioni che non posso darvi per certe personalmente!) ciò è quanto afferma Zago, quindi tanto vale usare un prodotto petrolifero. OGM sta per Organismi Geneticamente Modificati, su questi si hanno ancora dubbi sui possibili effetti collaterali sia sulla nostra salute che a impatto ambientale e a questo punto son d'accordo con Zago! Però vorrei anche aggiungere che continuando le mie ricerche ho notato che il glicole propienico (infatti il nome è anche simile!) è anche chiamato propilene glicole, 1,2-propandiolo o propano-1,2-diolo, solo dicendo questo come può essere un ingrediente verde?
Poi c'è il P-Anisic Acid, l'acido anìsico, che è un acido benzoico travestito un conservante ritenuto relativamente sicuro, deriva dall'anice e finocchio e lo si trova negli oli essenziali d'anice, di vaniglia, di finocchio. La preparazione di questo componente prevede l'ossidazione dell'anetolo (si tratta di un composto aromatico ampiamente diffuso in natura, negli oli essenziali.), che se di derivazione vegetale possiamo fidarci, ma se sintetico allora il nostro anisico è da bollini rossi. Solita domanda, ma come possiamo fare per fidarci? ci dobbiamo mettere nelle loro mani! Io l'ho indicato come verde nel mio inci, però è tutto vedere!
Poi c'è il Sodium Phytate (sale di sodio) che sta tra il verde e il giallo, ma più verde che giallo.
Questi argomenti andrebbero approfonditi, c'è troppo da studiare, lo farò in un secondo momento!
Le uniche due erbe in formulazione sono l'Aloe vera al settimo posto e il Finocchio marino (crithmum maritimum) al nono che non è una pianta marina come qualcuna ha confuso traducendo xD ma il finocchietto che tutte sicuramente abbiam visto da qualche parte; è chiamato anche critmo e cresce spontaneamente a ridosso del mare =)

Insomma come per qualsiasi tipo di prodotto è meglio rimuoverlo perché alla fine non dobbiamo rifarci solo a quei pallini verdi, considerando che non ne capiamo granché, non è detto che quel colore ci assicuri che si tratti di un qualcosa di realmente naturale... e poi per quanto mi riguarda- qui c'è quello Ecocert- possono mettere sulle confezioni qualsiasi marchio garante, credo poco a queste cose e non credo che gli ingredienti siano di natura biologica. Semplicemente credo che questo potrebbe essere uno dei mali minori tra i prodotti da supermercato.

Polemiche a parte, lo consiglio se vi serve uno struccante soprattutto se poi lo vogliamo paragonare a quello che usavo tempo fa sempre della garnier. Decisamente promosso! O_O
Ho apprezzato lo sforzo da parte e credo batta anche la nuova linea nivea, io ho solo il deodorante.
Costa 4€ quindi credo sia un buon prezzo per un prodotto da 200ml, la durata però è di 6 mesi... ed io non riesco a finirlo entro sei mesi.
Ah, Garnier fa ancora test sugli animali e questo non è carino quando poi si parla di un prodotto ecobio, speriamo cambi presto anche questa situazione per quanto riguarda tutte le aziende!
Il mio INCI
Photobucket

Lo so, mi sono dilungata troppo, ma ci tenevo a scrivere su questo argomento in modo dettagliato e non vi nego che per me è stata dura tagliare dei pezzi! :D
Spero torni il tutto utile a qualcuno!

Come al solito vi invito ad indicarmi se c'è qualche rettifica da fare, in quanto non sia un'esperta è facile che dia indicazioni sbagliate nonostante mi informi molto prima di scrivere.
quantocostaesserdonna

giovedì 29 settembre 2011

Nivea Deodorante Double Effect Vs Pure & Natural Action

E' da una vita che uso deodoranti Nivea, di certo non si può parlare di deodoranti buoni perché contengono parecchie schifezze nella formulazione, ma si sà son prodotti da supermercato non dobbiamo aspettarci chissà cosa.
Tempo fa usavo il Dry poi son passata al Double Effect perché sono caduta nella trappola del colore viola ed ero curiosa di sapere se davvero prolungasse gli effetti della depilazione. In merito a quest'ultima cosa, posso dire che gli effetti sono minimi, non bisogna aspettarsi miracoli ma vi dirò io sono abbastanza contraria all'uso di sostanze chimiche per ritardare processi naturali. Dobbiamo depilarci c'è niente da fare! Nonostante ciò ho continuato ad usarlo, perché sostanzialmente ho poca pazienza, mi affeziono ad un qualcosa e la uso sempre. Ora che ho maturato questa passione per l'ecobio ho capito che non spendendo tanto per i prodotti è meglio cambiare spesso per non abituarsi a determinate cose e poi è uscita questa nuova linea Nivea e non ho resistito al Pure & Natural.
Gli ingredienti son tanti, non puoi stare sempre a ricordare tutto, c'è da impazzire, quindi non resta altro che comprare e poi analizzare a casa con calma. Il risultato è che di naturale c'è ben poco, eliminano i sali d'alluminio e conservanti e poi aggiungi altri ingredienti pessimi?

Veniamo al confronto. Ho notato che entrambi mi tengono fresca tutto il giorno, anche se c'è da dire che non ho particolari problemi di sudorazione ed hanno entrambi una piacevole fragranza; una differenza l'ho trovata nel sentire la pelle più morbida con il pure&natural, infatti dopo l'utilizzo del double effect in doccia dovevo lavare bene quel punto perché lo sentivo "attaccato" come se fosse più difficile da lavar via.
Indipendentemente dalla formulazione forse mi son trovata meglio con il secondo e credo che fin quando non troverò IL deodorante, continuando a non spendere molto, userò questo per evitare per un po' i sali d'alluminio; questi sono degli antitraspiranti che si mischiano con il sudore per creare una patina che riduce temporaneamente la sudorazione ed oramai tutti sanno che provocano tumore al seno anche se questa cosa non è stata ancora del tutto accertata. Cercate sul web, ci sono tantissimi link che ne parlano in modo più approfondito io riassumo col dire: i sali d'alluminio non mi piacciono!
Il prezzo del primo è di circa 1.80€, del secondo circa 2.05€

Nivea puoi fare di più, basterebbe usare gli emollienti del double effect senza l'Aluminium Chorohydrate del pure&natural (è giusto un esempio, io non sono un'esperta in materia), ma se non lo vuoi fare perché vuoi solo guadagnare non scrivere sui tuoi prodotti puro e naturale se di naturale c'è solo il nome! ;)

Come sempre vi lascio i miei INCI, confrontateli anche voi e ditemi se non siete d'accordo con me!

PhotobucketPhotobucket


Voi invece quale deodorante usate??
quantocostaesserdonna

martedì 27 settembre 2011

Campioncini e Giveaway!


Ciao ragazze, come state? vi fa piacere se condivido altri link su cui chiedere campioncini e altri giveaway? Lo so che non tutte sono interessate a queste iniziative, ma la maggior parte sì, quindi arriva la lista! =)


Compilando il form, in lingua italiana, dovrebbero inviare un po' di campioni di prodotti per l'igiene intima Deumavan

Oxygen Botanicals cliccate il riquadro "free samples click here"

Un nuovo brand Defy

Una crema bio da testare

Cliccate mi piace su Fashionqueen su FB e vi invieranno un fashion regalo

Se sei già mamma e ti va di diventare con il tuo bimbo/a testimonia di Intima Roberts partecipa al concorso

Gioca e vinci su Fria

Su Sun68 cliccando su Goodmorning68 potete richiedere uno spazzolino da denti

SunWest da la possibilità di provare un olio essenziale

Su FreePlant c'è una saponetta alle nocciole

Su Named c'è la possibilità di scegliere tre prodotti, vi verrà inviato quello che hanno a disposizione tra quelli indicati

Contro i disturbi intimi gel su Lady Presteril

Sul Biological Diversity, un organizzazione no-profit per salvaguardare delle specie in pericolo di estinzione ha stampato la loro immagine sulle scatole dei preservativi e li distribuisce in tutto il mondo gratuitamente!

Campioni gratuiti da Sagella, dovete cliccare al riquadro accanto al cactus

Per molti di questi link ringrazio Dimmicosacerchi, se non avete pazienza di andare a cercare lì non temete di tanto in tanto vi informerò! Per il momento non chiedetemi se tutte queste cose arrivano perché non ho richiesto tutti i prodotti che vi ho proposto anche perché alcuni non mi interessano e per altri mi scocciava di applicarmi a tradurre i siti stranieri :D posso solo dirvi che ho ottenuto risposta solo da Collistar e fashionqueen entrambi indicano che a breve riceverò qualcosa. Vi terrò aggiornate! :D

Passiamo ai giveaway.

Su Makeupmushroom ci sono in palio un po' di regalini, scadenza 15 Ottobre.
Su youtube giveaway organizzato da Miss Creamy Creamy Channel, anche qui tanti bei regalini, scadenza 03 Ottobre.
Su Esthétique Délices in palio prodotti per i capelli, scadenza 7 Ottobre.
Su Beauty Case Blog in collaborazione con Zalando, in palio sconti su scarpe e abbigliamento, scadenza 9 Ottobre.
Su Polvere di stelle in palio dei prodotti del brand Erbania, scadenza 15 ottobre

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo! =)
Icon di http://www.ilmondodikloklo.it/
quantocostaesserdonna

Follow us on Facebook