venerdì 6 luglio 2012

Clinians Trattamento Idratante Anti-lucido Hydra-T


edit 10/02/2014
La pelle grassa è caratterizzata da un'eccessiva produzione di sebo che le conferisce il caratteristico aspetto lucido.
Frutto dell'esperienza delle Cliniche di Bellezza, Clinians Hydra-T con Acqua di Mela e Zinco è un trattamento specifico rinormalizzante in grado di svolgere un'azione idratante e sebo equilibrante della "Zona T" (fronte - naso - mento).

CLINIANS HYDRA-T è una morbida crema gel non grassa dal tocco legegro, che contiene:
Estratto Attivo di Mela Fresca: ricco di Sali Minerali che idratano e dissetano la pelle.
Estratto di Bardana, Biotina e Zinco: attivi cosmetici che hanno anzione purificante e seboregolatrice con effetto opacizzante anti-lucido sulla "zona T".
Farnesolo: anti-batterico che, grazie al suo potere igienizzante, previene la formazione di brufoli e comedoni
Aloe Vera e Bisabolo: con effetto lenitivo ed emolliente.

HYDRA-T è un trattamento idratante appositamente formulato per le pelli miste e lucide, in grado di contrastare l'eccesso di sebo per un effetto anti-lucido.
La pelle è perfettamente idratata e opacizzata a lungo proprio dove non serve.
NON COMEDOGENICO
questo è quanto riportato sulla confezione, continua a leggere per le mie considerazioni!

Sarò sincera, le prime volte che ho utilizzato questa crema idratante ho pensato di aver trovato finalmente una buona crema ad un prezzo accessibile. Alla prima applicazione ero super felice, ricordo ancora che addirittura condivisi la notizia col mio ragazzo al quale non gliene poteva fregare di meno! :D

Ho realmente avuto la sensazione di pelle idratata e per niente grassa, dopotutto è ciò che cerco da una crema.
In generale cerco di essere flessibile sulla questione inci, ma almeno per quanto riguarda il viso su alcune cose non transigo; ho la pelle mista molto soggetta alla comparsa di brufoli e punti neri quindi cerco di fare attenzione a ciò che applico, almeno ora che abbiamo a disposizione tante informazioni che ci permettono di sbagliare meno.
Sulla confezione, come vi ho anche riportato, c'è scritto in grande che non si tratta di un prodotto non comedogenico (ed ecco il mio ma), ma stiamo in questo caso parlando in questo caso di un gel fresco sì ma sintetico.

Vi va di analizzare l'inci insieme?
Ovviamente non parliamo di una crema biologica, nonostante i primi posti della formulazione. Infatti possiamo notare che ci regala un'emozione con i primi tre posti: Acqua, Glicerina e Aloe poi sorvoliamo pure sul silicone, il Cyclopentasiloxane, che essendo volatile potrebbe non disturbare, si continua con le emozioni trovando l'Olio di Jojoba, dopodiché cadiamo sul Propylene Glicole (sembra quasi di stare sulle montagne russe!) poi ancora qualche piantina e cadiamo su quel pallino giallo che mi fa un pizzico di antipatia, ovvero l'Isopropyl Miristate. Perché inserire in formulazione, se pur non ai primi posti, anche un ingrediente che potrebbe risultare comedogeno? troviamo anche il Disodium Edta che più che essere nocivo per noi lo è per l'ambiente e il BHT altro sintetico (e secondo qualcuno può contenere anche toulene, se pur in minime tracce). Per finire tanti, tanti conservanti.

E' un prodotto da supermercato e fin qui ci siamo, tuttavia ci son rimasta male perché da ignorante pensavo fosse un buon prodotto e dire che con una piccola attenzione potrebbe esserlo davvero!
Ovviamente essendo contro gli sprechi non ho buttato nulla, l'ho utilizzata fino alla fine, usandola soprattutto come base trucco. Considerando che al momento utilizzo un fondotinta siliconico (quindi spiaccico sul viso di tutto e di più) non mi sono posta il problema più di tanto! =)


Nonostante tutto ci sono dei lati positivi. La consistenza è davvero piacevole, è un gel che si applica e assorbe facilmente; da realmente la sensazione di pelle non unta per delle ore ed il profumo è gradevolissimo e molto fresco. Utilizzandola non ho avuto miglioramenti sul viso ma devo anche dire che non mi si sono presentati nuovi bubboni. :P
Come si può notare dalla foto, il packaging è un carinissimo vasetto in vetro da 50ml; adoro i contenitori in vetro, sono facilmente riciclabili e conservano meglio il prodotto.
La scadenza è a 12 mesi, ma io sono andata abbastanza oltre e mai avuti problemi: sia colore, consistenza e profumazione non si sono mai alterati (ma questo dipenderà anche dalla presenza degli innumerevoli conservanti).
Il prezzo è di circa 6€, veramente poco per quanto riguarda una crema viso.
Peccato per alcune cosine, perché potrebbe davvero essere un buon prodotto. Il mio sogno è quello di arrivare ad utilizzare prodotti meno sintetici di quelli che troviamo oggi al supermercato, però ad un prezzo abbordabile per tutti. Utopia? =)

Insomma, a me questa crema è piaciuta per alcuni versi e meno per altri. Se non siete particolarmente attente alla questione INCI una possibilità potreste dargliela, se invece usate prodotti biologici o siete vegani... no, questa crema non fa per voi!
Per quanto mi riguarda, al momento sono alla ricerca di una nuova crema viso.

Voi l'avete mai usata? raccontatemi pure la vostra esperienza!
quantocostaesserdonna

53 commenti:

  1. grazie 1000 per queste informazione,anch'io ho la pelle grassa ed ho avuto la stessa sensazione tua dopo averla provata,ecco adesso ho capito il perchè...grazie ^_^...nuova follower...se ti va passa da me ...a presto

    RispondiElimina
  2. la utilizzo anche io e la adoro...così fresca...fantastica
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  3. Sai che non ho mai usato nulla di Clinians? Anche io ho la pelle grassa, grazie per la recensione obiettiva ;)

    RispondiElimina
  4. Pelle grassa anch'io -_- Per il momento sto testando una crema bio e mi sembra buona, vedremo :)

    RispondiElimina
  5. visto che non ti sei trovata molto bene di sicuro non la comprerò...se la pelle non respira non può di certo stare bene...grazie delle review un bacio eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ogni pelle risponde in un modo =) una volta ho provato una crema, a detta del brand, naturale che è piaciuta tanto ad una mia amica con problemi alla pelle del viso ma a me ha provocato tantissimi brufoli alla prima applicazione O_o

      Elimina
  6. per me non va bene io ho la pelle secca e anche sensibile,bel post molto utile e analisi dettagliata :) ciao bella

    RispondiElimina
  7. ottima recensione^^ sembra una crema ottima.

    RispondiElimina
  8. io sono da sempre alla ricerca di una crema che controlli davvero la lucidità, siccome agli inci non bado troppo magari la provo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, magari non ti da problemi di brufoletti. Ogni pelle è a se! fammi sapere. =)

      Elimina
  9. mi son accorta or ora di non essere tra le tue icritte ...... ho rimediato subito.... che sbadata.....

    RispondiElimina
  10. non la conosco xchè non ho problemi di pelle lucida ma la consigliero' a mia cognata che si lamenta sempre x questo!
    grazie

    RispondiElimina
  11. troverò mai una crema idratante che idrati davvero la mia pellaccia??? -.- utipia ù.ù

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi, la trovi... niente link però nei commenti hahaha

      Elimina
  12. Caspita, peccato per i siliconi e tutti i conservanti :-( la confezione con la mela dava l'impressione di un prodotto naturale invece è tutt'altro!
    Post interessantissimo ed obbiettivo, complimenti! Sono tua nuova follower e ti aspetto sulla mia scrivania virtuale http://sullascrivaniadimelangy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si sa se si è alla ricerca di prodotti completamente bio non bisogna andare al supermercato a cercarli, quindi ben venga il compromesso. :D Grazie mille, ti ricambio volentieri! =)

      Elimina
  13. Anke io ho la pelle mista xo nn ho il problema dei comedoni, quindi potrei provarla anche xke per quello che offre e x quel prezzo sembra buona. xo é stato utile leggere che contiene siliconi! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, fammi allora sapere come ti sei trovata! =)

      Elimina
  14. Bellissimo post! hai dato un'opinione a 360 gradi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, è quello che cerco di fare sempre appunto per consigliare al meglio... =)

      Elimina
  15. Ottima review, grazie!
    Se mi dovesse servire una base trucco terrò in considerazione questa crema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sì come base trucco è perfetta! =)

      Elimina
  16. grazie del consiglio, la vorrei provare anche io!

    RispondiElimina
  17. Mi vergogno a scriverlo ma ancora non ho mai testato nulla della clinians hehe,grazie per il post :)

    RispondiElimina
  18. peccato per l'inci e per i siliconi,mi tentava molto.pazienza!
    Bel blog,passa da me se ti va ;-)

    RispondiElimina
  19. mi ispira molto crema... sopratt x me ke ho la pelle mista!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. molto interessante! grazie per il post! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  21. Sai che ti dico? la proverò, mal che vada la regalo a te! :P

    RispondiElimina
  22. Ragazze il Cyclopentasiloxane è un olio volatile a bassa viscosità che evapora rapidamente a contatto con la pelle. Si presenta come un liquido limpido, inodore, atossico e non sensibilizzante. Non penetra nella cute ed è evanescente, non lascia residui sulla pelle quindi non la soffoca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai perfettamente ragione! mi è sfuggito questo tuo commento e purtroppo non ho la costanza dell'andare a rivedere i miei vecchi post...
      Questi sono gli errori che possono accadere quando si passa al biologico, è possibile fare confusione quando vieni bombardato di informazioni. Comunque ti ringrazio per questa tua precisazione, proverò a modificare la recensione! =)

      Elimina
  23. In questo momento mi trovo al pronto soccorso ho la faccia tutta rossa e pruriginosa ho usato per la prima volta il prodotto della Clinians hidra basic opacizzante dopo poco mi sono ritrovata con il viso come sopra descritto. Mi dispiace non comprerò mai più prodotti della Clinians. Parlerò anche con il mio legale per sapere se ci sono vie per inventare una causa civile.

    RispondiElimina
  24. In questo momento mi trovo al pronto soccorso ho la faccia tutta rossa e pruriginosa ho usato per la prima volta il prodotto della Clinians hidra basic opacizzante dopo poco mi sono ritrovata con il viso come sopra descritto. Mi dispiace non comprerò mai più prodotti della Clinians. Parlerò anche con il mio legale per sapere se ci sono vie per inventare una causa civile.

    RispondiElimina
  25. Il prodotto per cui sono al pronto soccorso è HIDRA BASIC OPACIZZANTE sono tutta rossa e un forte prurito

    RispondiElimina
  26. Il prodotto per cui sono al pronto soccorso è HIDRA BASIC OPACIZZANTE sono tutta rossa e un forte prurito

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook