domenica 31 luglio 2011

Kiko - Skin Evolution Concealer

Prima di iniziare a scrivere questo post, per curiosità sono andata alla ricerca di altre recensioni sul correttore di cui vorrei parlarvi e, ho notato che tutte ne son soddisfatte. Possibile che solo io e una mia amica non lo ricompreremo?
Si tratta dello "Skin Evolution Concealer di Kiko", come noterete dalla foto.
Descrizione:
Correttore in stick dalla texture cremosa e confortevole, facile da sfumare e arricchita di agenti idratanti che lasciano la pelle morbida senza seccarla.
A lunga durata, non segna.
Contiene vitamina E (anti-ossidante), caffeina (decongestionante), estratto di bamboo (rigenerante) ed un mix purificante e lenitivo.
Risultati:
Le imperfezioni sono coperte in maniera impercettibile, grazie al finish leggermente mat, che si fonde a perfezione con il fondotinta.
La pelle è nutrita e protetta dagli speciali principi attivi.
Consigli:
Ottimo per i ritocchi, ha un finish delicatamente cipriato che permette di non dover necessariamente applicare un velo di cipria per fissarne il risultato.
Da applicare prima del fondotinta se si vuole un risultato più leggero e naturale, o dopo (avendo cura di sfumare bene i 'bordi') se si desidera una coprenza maggiore.
Disponibile in 4 varianti di colore.
Ok, queste sono parole che ho preso dal sito stesso; sarà coprente, saranno belli i colori, sarà chic la confezione (a riguardo tutte dicono che grazie alla confezione è comodo da portare in borsa, e qui mi verrebbe da dire che non ne ho mai visti di scomodi! -_-'), ma non l'ho trovato per niente facile da applicare!
Alla stesura l'ho trovato ruvido e quindi non piacevole da usare, veramente troppo secco, va sempre applicato prima uno strato di crema per facilitarne l'uso quindi se si è di fretta non è il massimo secondo me!

Per quanto riguarda l'inci è risaputo che nel caso di Kiko non ci riferiamo ad un brand ecobio:
all'interno troviamo un silicone al primo posto ma ok è un volatile, della paraffina (grasso derivato dal petrolio) e l'Isopropyl Myristate che è un comedogeno (causa punti neri) questi due saranno i motivi che mi spingeranno ad evitare questo prodotto. Nel mio inci ho indicato un altro rosso, si tratta di un additivo derivato vegetale che pare sia tossico per gli organismi acquatici...
Forse non è nemmeno chissà quanto malvagio l'inci essendo un cosmetico ma ci tenevo a mostrarvelo un po' perché come sapete mi piace fare queste ricerche dalle quali spero di imparare tanto anche in futuro e, un po' perché vorrei smentire la Kiko dato che alla descrizione riporta che si tratta di un prodotto non comedogenico... >_<

Io non lo ricomprerò, credo non sia nemmeno poi così economico, il prezzo è 5,50€ ma contiene pochissimo prodotto. So che secondo qualcuna questo è un prezzo di tutto rispetto, ma a tal proposito vorrei ricordare che Kiko è nato come brand economico e per quanto mi riguarda per alcune cose vale la pena attendere i prezzi scontati!

La scheda dal sito Kiko
e come sempre il mio INCI

Photobucket

mercoledì 27 luglio 2011

Sapone all'argilla verde

Ok, è giunta l'ora di parlarvi di questa saponetta!
(quello in foto non è la versione aggiornata, cambiano anche gli ingrediente. Sotto vi linkerò come sempre l'inci oppure clicca sulla foto accanto)

Si tratta di sapone all'argilla verde che uso quotidianamente.

Chi l'ha letto, tempo fà vi scrissi che per struccarmi usavo un latte detergente, che tutto faceva tranne che eliminare impurità dalla mia pelle. Così mi son messa alla ricerca di qualcosa di diverso per capire poi se effettivamente non riuscivo a risolvere i problemi di brufoletti proprio a causa dell'uso di quel prodotto.
Ho trovato per caso questo sapone e mi son detta: "Perché no, infondo l'argilla è proprio per le pelli grasse!". Non vi dico che questo sapone ha salvato la mia vita, non voglio esagerare perché la mia pelle è davvero grassa non posso distrarmi un secondo che diventa untuosa O_O, ma la situazione è decisamente migliorata e su questo credetemi! Meno punti neri e niente brufoli solo qualcuno ma piccino in quei giorni...
Inizialmente la usavo solo sul viso e notavo che sul collo c'erano delle mostruosità e così mi son detta: "Ma perché non lo usi anche lì, rimbambita che non sei altro?" ed ora niente brufoli anche al collo! xD In realtà io la uso anche sul decolté, spalle e braccio senza arrivare al gomito, ve lo dico giusto per farvi capire quant'è grassa la mia pelle, d'estate è insopportabile (e non vi dico quando vado al mare con l'uso di quelle orrende creme solari che succede O_O).

Quando la uso e come?
La uso sia per detergere il viso mattina e sera che per struccarmi, anche se sugli occhi non è proprio l'ideale, brucia un po' (lo so è scocciante ma per gli occhi va usato dell'altro).
Bagno prima il viso, mi insapono delicatamente senza insistere per creare pochissima schiuma, massaggio un po' ovunque soprattutto nella zona T e sciacquo via tutto. Vi consiglio di non insistere perché il sapone tende a seccare troppo, infatti subito dopo bisogna usare un tonico. Il tonico ovviamente non deve contenere cattivi ingredienti, altrimenti secondo me non servirà a nulla usare un sapone neutro; io per un bel po' ci ho abbinato la mia acqua alle rose e mi son trovata molto bene. Ora ne sto provando un altro, sempre fatto in casa, che vi proporrò a breve.
Questa saponetta l'ho acquistata in erboristeria al prezzo di 2.10€, eccovi l'INCI
non dovete per forza comprare la stessa se v'interessa provarla, una vale l'altra, l'importante è assicurarsi che sia naturale altrimenti non c'è gusto! =)

Baci baci!
quantocostaesserdonna

domenica 10 luglio 2011

Un po' di giveaway!

Questo post è dedicato soprattutto alle amiche che mi chiedono di passare loro i giveaway che trovo! :D
Ne condivido tre! =))
Spero che come al solito vi faccia piacere questa mia segnalazione e...
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!


Due vincitori in palio:
1) PALETTE NAKED
2) PELETTINA BROW BENEFIT
scade il15 luglio alle ore 0.00
ecco il link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=109619985797851





PREMIO
PALETTE 120 COLORI PIU SET PENNELLI DELLA FRAULEIN38
scadenza 01 settembre alle ore 0.00
ecco il link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=181755548547414







Premio
Miss Taylor Kabuki
scadenza 20 luglio alle ore 23.30
ecco il link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=197876170262136







Premio
ORECCHINI GUESS
scadenza Il 18 luglio
il link: My fashion sketchbook






Premio
la palette Sleek ''Oh so Special''
20 luglio alle ore 20:00
link
Beauty reviews

giovedì 7 luglio 2011

Acqua Distillata Alle Rose, fatta in casa!

Lo so che state pensando: "ancora acqua alle rose?", ebbene sì perché questa di cui vi parlo oggi è speciale... Nessun paragone con quella della Roberts, infatti io non la comprerò mai più! =)

Molto semplice da preparare, gli ingredienti necessari sono:
Petali di rose e aqua distillata
Bisogna solo mettere i petali in un pentolino e ricoprirli completamente con l'acqua, lasciare in cottura per 15/30 minuti dal momento in cui bolle l'acqua. Ricordate la fiamma bassa e di coprire con un coperchio, altrimenti l'acqua si prosciuga, scusate ma lo consiglio alle capre come me in cucina! :D
Unico vero consiglio che dò è quello di prendere le rose da un giardino e non di comprarle, in questo modo vi assicurate della provenienza! =)

Ci sono molti blog che ne parlano, la ricetta è sempre la stessa. Io vi lascio il video di Carlita, perché lei gentilmente ha filmato il tutto passo per passo, guardatelo perché magari io delle cose non le ho scritte.



Non ho fatto alcuna foto proprio perché ho seguito questo procedimento e non farei altro che mostrarvi quel che avete già visto nel video.


Purtroppo, o per fortuna, non andremo ad aggiungere conservanti quindi andrà messa in frigorifero, può esser conservata una decina di giorni. Secondo me vi accorgete da sole quando è andata a male perché iniziano a creasi sul fondo delle cosette galleggianti :D Altrimenti potreste aggiungere dell'alcool, ma ho preferito lasciarla al naturale.
Per conservarla una bella parte l'ho congelata, così facendo scongelo cubetto per cubetto ed ho una piccola porzione sempre fresca che dura altri 10 giorni! Ed ecco l'unica foto che vi mostro, quella dei cubetti... con questa testimonio anche che le mie non sono solo parole! :D

http://i1113.photobucket.com/albums/k517/quantocostesserdonna/INCI/Immagine.jpg

Questa acqua alle rose, è perfetta da utilizzare al posto del solito tonico; è rinfrescante e purificante quindi consigliata anche alle pelli grasse come quella che mi ritrovo. Io la sto usando sempre, anche più volte al giorno!
Perfetta anche per gli uomini e per le pelli giovani, più naturale di così si muore! ;)

Spero vi sia utile questa ricetta, fatemi sapere se la provate o se l'avete già provata, ok?
A presto, Grazia!

foto in alto presa sul blog Dulcis in Furno

lunedì 4 luglio 2011

Salutino veloce!

Tra un post è l'altro è doveroso da parte mia lasciarvi un salutino. Ho 18 Follower! sembra un numero così piccolo, ma è davvero bello trovare anche solo una persona in più quando passo a dare una controllatina veloce.
Grazie mille per un semplice motivo: mi sopportate!
Ringrazio soprattutto le ragazze, che passano e mi commentano, lo scopo di questo blog è innanzitutto quello di fare amicizia... quindi, sappiate che mi rendete sempre felice! e non temete, appena riesco ricambio sempre la visita!

Approfitto di questo mio intervento per ringraziare anche Ilaria del blog http://ilarianails.blogspot.com, sono stata sorteggiata al suo giveaway supportato dalla Sigma che metteva in palio un pennello per il viso. Sì, con mia sorpresa posso dire di aver vinto! forse la cosa mi rende un po' triste, non posso più dire "non ho mai vinto niente" xD
Vi farò sapere quando arriverà il mio F80 flat top kabuki, ora ve lo mostro con una foto della stessa Ilaria. =) Grazie ancora!!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhNFBMreBueCCgSmJHPu0aA4UpCCfcqMA7FcM4Tpv4FtWoCKUAXQqZLLMbo7BkQH2vbXskX4PdxZqeeAuuymFgEsCEO_62Lgwm3ZHfwf28_1j_F5UWh8_YV7wi228CfovfYcINvSdFPLK_W/s400/020620111945.jpg

Ciaoooooooooooooooooo e buona settimana a tutti!!! baci, Grazia. =))
PS: vi aspetto anche su Facebook!

mercoledì 22 giugno 2011

Olio Johnson's Baby

Non posso fare a meno di parlare di questo prodotto, non ci riesco! Lo faccio proprio perché anche io lo usavo, me ne resta ancora mezza bottiglietta da consumare, ma sta lì già da un anno...
Il fatto che l'Olio Johnson sia indicato per i bambini è uno dei peggiori tranelli secondo me che induce le persone a comprarlo: "se è un prodotto delicato per la pelle dei bambini, figuriamoci se non idrata la mia pelle!", è questo quello che ci diciamo... sbagliando!

"L'Olio Johnson's, spalmato sulla pelle umida, idrata dieci volte di più di una normale crema idratante!", questo è appunto quello che dicono! :D


Questo prodotto è composto solo, e meno male :s, da due oli: paraffina liquida e palmitato di isopropile.

lunedì 13 giugno 2011

TUTTI UNITI PER QUESTO BATTIQUORUM!



SIETE ANDATI TUTTI A VOTARE??? SE NON L'AVETE ANCORA FATTO RESTA LA GIORNATA DI DOMANI, DALLE ORE 07 ALLE 15.
MI RACCOMANDO,
TUTTI UNITI PER QUESTO BATTIQUORUM!

martedì 7 giugno 2011

Zucchine in padella!

Photobucket

Oggi niente pasta! ogni tanto bisogna rinunciare ai carboidrati, soprattutto d'estate.
Quindi tanta ma tanta verdura e frutta!
Mi piace tanto mangiare sano ed eliminare "robaccia", non immaginate quante cose non mangio più e non ne sento nemmeno la mancanza! =)

La ricettina di oggi è:
Zucchine
Aglio
Olio
Sale
Un pizzico di peperoncino (a scelta)

Quantità a scelta, dipende da quante persone mangiano. Io ho riempito una padella piccola per una sola persona, vedete nella foto.
Lavate le zucchine esternamente, tagliate a pezzettini e mettete in padella. Aggiungete uno spicchio d'aglio, un po' di olio senza abbondare per restare leggere, un pizzico di sale e se vi piace un po' di peperoncino per rendere il tutto più gustoso. Lasciate cuocere tutto insieme coprendo con un coperchio, fin quando le zucchine non saranno morbide, ma non troppo! Tempo di cottura molto breve, quindi è anche veloce da preparare.

Guardando la foto, per chi fosse scettica, non avete l'impressione di chissà quale prelibatezza si tratti, ma vi assicuro è molto buono. E se lo dico io che sono molto schizzinosa, potete crederci! Certo vi devon piacere le verdure e se così non fosse iniziate a mangiarle, perché fan bene e ne abbiamo bisogno! =)

Spero vi sia utile questa ricettina, fatemi sapere se la provate o se già ne preparate una simile o diversa.
Baci alla prossima, Grazia!

venerdì 3 giugno 2011

Curare i nostri piedini

Dedicare le giuste attenzioni ai nostri piedi è importante per evitare: stanchezza, screpolature e indurimenti.
Bisognerebbe evitare di trascurare i piedi come ho fatto io. In questi ultimi giorni ho camminato tanto e sono stata molto in piedi usando delle scarpe non proprio comodissime, è un problema che mi porterò nella tomba perché non riesco ad usare scarpe basse essendo io bassina... =( e mi ritrovo appunto con piedi stanchi, screpolati e induriti.
La soluzione ora è fare tanti pediluvi, infatti il Pediluvio è utile quando si cammina molto, dopo lo sport, quando si resta troppo tempo in piedi, per eccessiva traspirazione e, cosa importante (come avevo iniziato a fare ma senza continuare, ahimè!), si può praticare a scopo preventivo anche perché è tanto defaticante, idratante, deodorante e tonificante... questo però a seconda delle sostanze che vengono aggiunte all'acqua.
Per un buon Pediluvio servirebbero degli oli essenziali aggiungendone 5 gocce, ve ne cito qualcuno:
Olio di limone, adatto contro calli e duroni;
Olio di lavanda, antisettico, riequilibrante, profumato e dolce con la pelle (va bene anche per la stanchezza insieme all'arancio;
Olio di menta ed eucalipto, rivitalizzano, profumano e energizzano (per piedi stanchi e doloranti);
Olio di rosmarino, rinfrescante.
Ce n'è per tutti gli usi e per tutti i gusti, bisogna possederli però, io non li ho quindi mi arrangio. In alternativa si possono usare infusi di erbe. =))
Un altro bell'ingrediente da aggiungere e che proverò è il latte intero, ne basta mezzo bicchiere oppure due cucchiai panna di panna liquida, questo se la cute risulta particolarmente secca.
Tutti questi ingredienti vanno associati al sale grosso.

La mia ricettina:
Acqua :D
sale grosso

bicarbonato

camomilla
(preparate un infuso molto concentrato)

Il sale grosso fa sgonfiare i piedi ed aiuta la circolazione, il bicarbonato è emolliente e igienizzante e la camomilla è calmante.

Preparate una bacinella (o riempite il bidet) piena d'acqua calda dovete coprire interamente i piedi, aggiungete una manciata di sale grosso 1 o 2 cucchiai, poi 1 cucchiaio di bicarbonato ed infine l'infuso di camomilla.
Lasciate i piedini a riposo per 15/20 minutini e massaggiate se vi và, altrimenti munitevi di un buon libro oppure una rivista, vi servirà! :D
Attenzione, il pediluvio non dovrebbe superare i 10 minuti nel soggetto diabetico per evitare un'eccessiva macerazione della pelle.
Dopo aver asciugato i piedi, tamponateli bene, passate nei punti critici, tallone e pianta, una pietra pomice oppure la raspa abrasiva (la spatolina). Questa operazione fatela sempre sui piedi asciutti, in modo da intervenire solo sulle parti ruvide senza graffiare l'epidermide dove non serve. Per finire applicate una crema nutriente, io uso l'olio di mandorle dolci massaggiando il piede fino al totale assorbimento. Lo passo anche sulle unghie.

Mi è tanto piaciuta anche un'altra ricettina che non posso non condividerla qui:
Acqua. Fiori di camomilla. Foglie di menta. Bicarbonato di sodio. Foglie di timo.
Quello che mi incuriosisce è che l'infuso è completamente naturale. Si mette a bollire l'acqua, dopo averla tolta dal fuoco sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato, mettere le foglie di timo, menta e fiori di camomilla essiccati e lasciare in infusione affinché l'acqua non diventa a temperatura ambiente.
Bella! =)

Una volta a settimana vi consiglio di fare anche uno scrub ai piedini, usatene uno già pronto o fai da te... questi son sempre quelli che preferisco ad esempio quello al cocco:

2 cucchiai di farina di cocco (quella per dolci), 1 di zucchero, 1 di miele, a discrezione vostra 1 di olio di mandorle o altro, 2 cucchiai di latte o se vi sembra troppo l'acqua va benissimo.
Massaggiate con energia sui piedi puliti e asciutti, insistendo sulle zone ruvide e indurite, risciacquate accuratamente e poi lasciate piedi e caviglie sotto il getto alternato di acqua calda e fresca per riattivare il microcircolo venoso e linfatico.

A questo punti i piedini vi ringrazieranno e potreste anche procedere con la stesura di smalto.
Io sinceramente consiglio di levarlo, nel caso avete dello smalto alle unghie dei piedi, prima di procedere con la cura, così lavate le unghie e le nutrite. In realtà io consiglio di lasciar proprio respirare le unghie spesso, sia delle mani che dei piedi.
Poi la pedicure va fatta una volta a settimana per prevenire inestetismi vari.
Eliminate lo smalto, procedere con la cura dei piedi, in questo caso secondo me non ci sarebbe nemmeno bisogno di un ulteriore prodotto per ammorbidire le cuticole (visto che abbiam tenuto i piedi in acqua) altrimenti procuratevi un olio adatto.
Passate uno spazzolino sulle unghie per pulirle sopra e sotto(come ai piedi passate la raspa o la pietra sulle unghie passate qualcosa di più delicato), mi piace il consiglio di un'amica che dice di prendere uno spazzolino da denti usato così le setole saranno anche più morbide e quindi delicate.
Tagliate le unghie non troppo corte e di forma quadrate, senza smussare gli angoli per evitare problemi di unghie incarnite, poi regolate la forma con la lima adatta... non sò come si chiami, ma ora vendono quelle lime per tutti gli usi :D
Spingete le cuticole verso la base dell'unghia con bastoncini di legno.
Mettete lo smalto come fate di solito, se ne avete voglia, io consiglio di usare una buona base poi lo smalto ed infine un top coat anche se sui piedi è difficile che lo smalto si rovini. Nel caso non siete amanti dello smalto, passate semplicemente la parte di lima (ritornando a quelle lime mille usi :D) che si chiama buffer che serve a lucidare e uniformare ancora =).

Beh, siamo donne e dobbiamo curare anche i nostri piedini e forse a conti fatti con queste ricettine fai da te non ci costa nemmeno poi chissà quanto, no? Forse costa di più l'avere tempo e pazienza, ma armatevi e amatevi! *_*

Sò di essermi dilungata troppo, quindi mi sà di dover chiudere qui per non annoiare troppo.Se credete ci sia qualcosa che non và oppure se voi avete ricettine diverse e semplici, vi prego fatemelo presente mi farebbe piacere!

Ciao alla prossima, Grazia.

Fonti da cui ho preso delle informazioni:
Beauty case blog
FNCM
Cosmetici fai date
Saperlo, di Gretna

mercoledì 1 giugno 2011

Tutti uniti al Referendum del 12 e 13 Giugno, non fate scherzi!

Sono abbastanza indignata.
Sto leggendo e sentendo di troppe persone che non hanno il tempo di andare a votare, ma faranno tanta pubblicità tra gli amici. Beh se facciamo tutti in questo modo vuol dire che difficilmente raggiungeremo il quorum.
Ecco come fare per chi si trova lontano da casa ed è per un valido motivo impossibilitato a tornare: http://iovotofuorisede.altervista.org/blog/?p=601. Non avete proprio scuse!
Non facciamo scherzi, lasciate qualsiasi cosa avete in programma, cavoli abbiamo due giorni di tempo, un 10 minuti li possiamo spendere per il nostro futuro! Il nostro futuro... ma c'è una cosa più importate di NOI STESSI? Sarà valido anche il quesito sul nucleare, l'ha stabilito la Cassazione. Per una volta decidiamo noi, ora più che mai bisogna far capire a questi signori che il POPOLO è sovrano e che è stanco di subire decisioni calate dall'alto e che arricchiscono pochi e impoveriscono molti!

VOTIAMO TUTTI SI, 4 SI!

Scusate lo sfogo!

Follow us on Facebook