lunedì 14 luglio 2014

[Recensione] L’Oréal Paris Casting Sunkiss

Il sole bacia i belli, ma schiarisce anche i capelli? Sicuramente se si desidera vedere risultati in tempi veloci un aiutino potrebbe essere necessario!

Se pur amante delle colorazioni naturali, le quali scuriscono ma non schiariscono, mi sono lasciata incuriosire da un prodotto che quest'anno viene incontro alle mie esigenze grazie all'assenza di ammoniaca in formulazione.

A cosa posso riferirmi se non al nuovo Casting SunKiss di L'Oréal?
Di cosa si tratta
Il Casting SunKiss non è altro che un gel schiarente a base di acqua ossigenata e come già ho detto non contiene ammoniaca. Questo, promette di schiarire i capelli gradualmente proprio come "baciati dal sole".
Ovviamente il risultato dipende molto dal colore naturale di partenza, dal numero di applicazioni e dalla quantità di prodotto utilizzata. Importante sapere che il prodotto è pensato per capelli esclusivamente non trattati e, che si tratta di una colorazione permanente perciò non andrà via dopo successivi lavaggi.

Troviamo 3 nuance a disposizione:
SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro 
SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro 
SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo

Come si presenta
Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto ed il gel si presenta con una texture di colore bianco latte, molto leggera e facile da lavorare. 
Come si usa
Una volta indossati i guanti come per un qualsiasi altro gel, sarà sufficiente applicare il prodotto direttamente con le mani passandolo tra i capelli, senza risciacquare!
Questo gel può essere utilizzato sia su capelli bagnati, per un effetto più attenuato, che su capelli asciutti dopodiché la sua formula va attivata col il calore del sole o del phone. Infatti, SunKiss ha al suo interno un agente termo-attivo che appunto agisce quando esposto ad una fonte di calore.
L'applicazione può essere ripetuta ogni 3-4 giorni fino a raggiungere la tonalità preferita; è ovvio che alla prima applicazione non ci sarà un effetto molto evidente, ne saranno necessarie almeno due dopodiché si decide in base ai propri gusti sul se continuare o meno.
La mia esperienza
Devo ammettere che sin da subito non ho riposto in questo prodotto tutta la mia fiducia, ho sempre un po' paura per quando si tratta dei miei capelli, soprattutto perché sul web si legge che questo gel schiarente è poco indicato per i capelli scuri. A riguardo quindi ho provato ad informarmi un po' prima e sono arrivata ad una conclusione: questo prodotto è indicato per i capelli chiari i quali anche con sole due applicazioni raggiungeranno una stupenda tonalità di biondo, ma ciò non significa che chi possiede un colore scuro come il mio deve evitarlo per qualche motivo specifico. Semplicemente, il risultato sarà meno intenso ma di sicuro i capelli non vireranno all'arancio (si consiglia comunque di applicare il gel prima su una ciocca).
Tra le tre colorazioni la numero 1 mi è sembrata la più indicata.

Alla prima applicazione ho provato su capelli bagnati e poi ho lasciato asciugare al sole; dalla seconda in poi, per intensificare, ho provato su capelli asciutti e poi ho usato il phone e devo dire che ne viene fuori anche un bel liscio spettinato.
Il gel, probabilmente anche grazie alla presenza del Olio di Camelia, dopo l'uso non appiccica i capelli, io li pettino tranquillamente e inoltre il profumo, grazie alle note di Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè, dona ai capelli l'irresistibile fragranza dell'estate persistendo per ore.

In tutto ho fatto 4 applicazioni utilizzando poco prodotto per volta e i risultati iniziano ad essere evidenti; personalmente ho preferito usare poco prodotto alla volta per controllare il grado di schiaritura ma sicuramente sarà necessario usarne di più per risultati più veloci.
Esattamente utilizzo due volte la quantità mostrata in foto

Ed ecco le foto dei risultati

 
Conclusioni
Come si prevedeva, per quanto riguarda le chiome scure, i risultati si manifestano lentamente ma ci sono. Mi piace molto l'effetto che sin ora sono riuscita ad ottenere, nell'insieme risulta essere delicato.
Ribadisco a questo punto che dopo l'utilizzo di questo gel schiarente i capelli non diventeranno arancioni; il prodotto in generale è sconsigliato sui toni scuri non perché li rovina ma perché difficilmente si otterrà una gradazione di biondo molto chiaro.

La confezione contiene 100ml di prodotto con scadenza da 18m.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10€.
E' possibile trovare il Casting SunKiss in tutte le profumerie nel reparto colorazione.
Ed ecco anche l'INCI.

Per qualsiasi info resto come sempre a disposizione.

Un abbraccio
Grazia.
FacebookInstagramTwitterGoogle+
SunKiss

7 commenti:

  1. Ottimo risultato! Mi piace molto! Hai ragione, anche i miei capelli non si sono rovinati per nulla!

    RispondiElimina
  2. Elena - TheElenuccia14 luglio 2014 alle ore 16:45

    Anche io mi sono trovata bene con questo gel..non rovina affatto i capelli a differenza di ciò che temevo. Il risultato su di te è molto naturale.. :)

    RispondiElimina
  3. Bello il risultato anche su di te :)

    RispondiElimina
  4. Non è malaccio l'effetto :) io ho passato a sta prova perché mi sa che non si sarebbe visto molto sui miei capelli :/

    RispondiElimina
  5. Il risultato sembra veramente molto bello.. anche su di te!!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  6. Ti è venuto molto bene, veramente. Da provare sperando che a me riesca bene come è venuto a te *_*

    RispondiElimina
  7. Niente male il risultato ottenuto!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook