lunedì 2 settembre 2013

Matt - Divisione Cosmetica

Grazie al team Glossybox alla fine del mese di Maggio ho ricevuto alcuni prodotti.
Il servizio che ci dedica la simpatica scatola è oramai noto a tutte e come probabilmente saprete, nella box di Aprile è stato dedicato uno spazio ad un nuovo brand.
Si tratta di Matt. Divisione Cosmetica.
I prodotti mi sono quindi arrivati in una graziosa scatola con il logo di Glossybox.


Mi era stato accennato via mail cosa avrei ricevuto, ma trovare materialmente tutti quei prodotti è stata una gran sorpresa.
Erano talmente tanti che non entravano tutti nella scatola. ^_^



Il Kit che ho ricevuto comprende prodotti della linea Corpo e Viso:
Total Activ Corpo una nuova linea che oltre ad idratare la pelle favorisce il rinnovamento cellulare, servendosi di preziosi principi attivi come l'Acido Ialuronico, l'Aloe e la Vitamina E.
Age Active Viso una innovativa linea utile a combattere rughe e segni del tempo. Troviamo sempre l'Acido Ialuronico (elemento principale di questa linea), il Dermaxyl e l'Aloe che combinati insieme contrastano l'invecchiamento stimolando i processi di riparazioni delle rughe equilibrando anche il calo fisiologico di Acido Ialuronico dovuto all'avanzare dell'età.



Ed ecco nel dettaglio i miei prodotti:
Crema Olio - Rigenerante Corpo
Pancia e Fianchi crema intensiva - Snellente e Tonificante
Latte e Tonico viso e occhi 2 in 1
Salviettine Struccanti viso e occhi
Crema Giorno Rigenerante Antirughe
Maschera Distensiva Antirughe
Acido Ialuronico Puro
Contorno Occhi - Levigante Distensivo
Trattamento Intensivo Mani


Riflettendo a tutto questo Acido Ialuronico mi verrebbe da pensare: "ma prima di contattarmi hanno considerato la mia età?" oppure: "mi hanno vista in foto e hanno pensato <regaliamole immediatamente trattamenti specifici, ne ha bisogno!>".
Mi piace scherzare su queste cose, non badate a me! hahahah

Emh, torno ad essere seria...

Come avrete capito, nel caso in cui avete cliccato sui link che ho lasciato, nell'inci non troveremo profumo né coloranti ma non stiamo parlando di prodotti eco-bio. Ho stima di quei brand che lasciano a disposizione dei consumatori l'elenco degli ingredienti in formulazione, non tutti sono interessati ai prodotti biologici però spesso c'è chi evita determinati ingredienti.
In questo modo l'acquisto è sicuramente consapevole!

Credo che per le recensioni dettagliate c'è da attendere (come sempre inserirò anche i relativi inci analizzati), ancora non ho utilizzato tutti i prodotti quindi vi anticipo giusto qualche primo giudizio riservandomi la possibilità di cambiare idea.

Crema Olio - Rigenerante Corpo, è facile intuire che è composta da olio quindi è più ricca di una semplice crema però non unge. Permette un leggero massaggio e si assorbe facilmente. Mi sta tornando utile in questi giorni in cui sento la pelle soprattutto alle gambe molto stressata.
Pancia e Fianchi crema intensiva - Snellente e Tonificante, come scrissi anche [qui], non credo a questi trattamenti o almeno penso siano inutili se ci si affida senza prima considerare che per avere un buon fisico serve solo una buona alimentazione e tanto sport. Da considerare c'è anche che sono magra, non ho bisogno di prodotti simili. Però l'ho utilizzato durante la forte calura di Luglio e Agosto, sfruttando l'azione caldo-freddo.
Latte e Tonico viso e occhi 2 in 1, mi piace perché strucca bene, in modo pratico e veloce.
Salviettine Struccanti viso e occhi, le sto usando la sera quando non mi va di rubare ore al mio amato riposo. Le ho portate anche in viaggio.
Crema Giorno Rigenerante Antirughe, purtroppo ho avuto modo di usarla 2/3 volte perché mi lascia la pelle troppo grassa. Non so se è dovuto alla presenza del silicone, elemento che ho evitato nell'ultimo periodo, o dal filtro solare. Probabilmente è un trattamento poco indicato alla qualità della mia pelle, ho quindi deciso di dare un'altra possobilità a questa crema durante il periodo freddo.
La usa senza problemi invece mia madre, che ha il doppio della mia età quindi ha decisamente la pelle più matura e la sua rispetto alla mia è molto secca. L'ha portata con se durante la sua settimana di vacanza e ne sono stata felice, perché almeno ero certa che durante le passeggiate mattutine nelle città europee aveva il viso protetto dal sole.
Maschera Distensiva Antirughe, ancora non l'ho usata.
Acido Ialuronico Puro, questo mi ha stupita decisamente! mi piace la consistenza, si asciuga in un lampo e notizia delle notizie usandola prima di andare a letto il mattino dopo la mia pelle è perfettamente asciutta, distesa ed idratata.
Contorno Occhi - Levigante Distensivo, l'ho usato una sola volta e se non mi sbaglio una volta applicato da una leggera sensazione di freschezza sulla zona trattata.
Trattamento Intensivo Mani, anche questa è ancora sigillata.

Tutti questi prodotti potete acquistarli on line oppure potete acquistarli presso il rivenditore più vicino e per scoprirlo basta servirsi dell'apposito form.
In questo momento molti prodotti sono scontati dal 20% al 50% quindi è questo il momento giusto per soddisfare una eventuale curiosità. Così su due piedi mi verrebbe da consigliarvi gli struccanti e l'Acido Ialuronico Puro.
Fatemi sapere invece se conoscete già questi prodotti e come vi siete trovate ad utilizzarli.
A presto!

7 commenti:

  1. Complimenti per l'articolo, questo deve essere veramente un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie mille per le info!!

    RispondiElimina
  3. Avevo notato su FB questa novità, hai scritto un'ottimo articolo nonostante tu dica di dover fare ancora una recensione dettagliata... mi sembra perfetto anche così. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Credo che mi piacerebbe utilizzare il siero all'acido ialuronico *_*

    RispondiElimina
  5. Riguardo alla crema viso anche io credo che tu l'abbia sentita pesante a causa della presenza del silicone. Magari d'inverno avrai meno problemi usandola come base trucco. ^^
    Complimenti per l'articolo perché mi hai incuriosita su questo brand!

    RispondiElimina
  6. quanti bei prodotti *__* ... mi ispira tantissimo l'acido ialuronico puro...

    RispondiElimina
  7. Io ho appena ordinato su amazon acido januronico della matt e penso chè sarà un buon prodotto

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook