martedì 28 febbraio 2012

Dòliva Hydro Care - Idratazione profonda per il viso

Finalmente una rewiew! =)
Vi volevo parlare della crema Dòliva Hydro Care.
Mi è stata mandata gentilmente dalla Naturwaren un'azienda conosciuta in Germania e all'estero; grazie all'uso di ingredienti naturali nei loro prodotti garantiscono sicurezza ed efficacia ai trattamenti per la cura della persona e cosa importante quest'azienda non testa sugli animali!

Vi dissi sulla pagina Facebook come fare per poter ricevere un loro campioncino anzi, se ancora non lo fate seguite la loro pagina perché di tanto in tanto danno la possibilità di riceverne altri; io ho ricevuto anche la crema mani di cui vi parlerò in seguito!


Posso dire la mia in quanto ho avuto la possibilità di usarla per un po', di certo non hanno inviato un formato full size, ma 15 ml di prodotto di sicuro sono sufficienti per avere un'idea ben precisa.
Ecco quanto riportato sulla scatola:

Grazie ad uno speciale complesso di vitamine e sostanze idratanti a base di Urea, Doliva Hidro Care garantisce un'idratazione profonda per ben 24 ore.
La pelle appare visibilmentepiù liscia.
Si assorbe rapidamente e non unge.

Secondo me come tipo di crema è molto carina.
Ha un buon odore, però è da evitare se non si amano gli odori forti perché si sente abbastanza; a mio parere non è fastidioso, anzi in particolare mi ricorda la primavera e l'estate non saprei dire perché! Nell'usarla ho avuto una buona sensazione di pelle liscia e fresca, davvero piacevole! =)
Ha anche una buona texture sembra quasi un gel e trovo che si assorbi davvero rapidamente, basta un piccolo massaggio, è perfetta anche quando si è un po' di fretta non resta per niente unta la pelle.
La quantità di prodotto ad ogni utilizzo corrisponde esattamente a quella che mostro sotto in foto. Con il polpastrello picchietto più punti del viso e poi massaggiando la spargo evitando il contorno occhi.


Quindi come dicevo, è leggera e dopo 12 ore non ho trovato quell'odiosa patina lucida nella zona T. Però, credo che sia da evitare nel caso di pelli grasse come la mia.Purtroppo ho riscontrato problemi di brufoli sin dalla prima applicazione, probabilmente è sin troppo nutriente grazie anche alla presenza dell'olio di oliva.


Per avere un altro parere l'ho fatta provare anche a mia madre, che diversamente da me ha una pelle molto secca. Le è piaciuta abbastanza e a dirvela tutta mi piace l'odore anche sulla sua pelle! :P

Come sempre ho analizzato l'INCI (è faticoso, ma divertente! :D) direi che sarebbe quasi perfetta con qualche allergene del profumo in meno. Ma di sicuro abbiamo usato prodotti peggiori acquistati al supermercato ad un prezzo simile o addirittura più alto!

Ops, ho appena notato errori di battitura nell'immagine inci, appena posso modifico!

I prodotti Dòliva sono reperibili in farmacia, la Hydro Care la si può acquistare al prezzo di 8.50€, quindi di sicuro c'è un buon rapporto prezzo qualità. Ho notato sul web che è abbastanza reperibile anche a prezzi più vantaggiosi.

Tra non molto è il compleanno della mia mamma, quindi la prenderò per lei!

Chi altro l'ha usata? siamo in tante ad averla ricevuta! :D

15 commenti:

  1. mi intriga questa crema e credo che la prenderò... se ti va passa da me!!!
    http://martins1986.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai la pelle grassa è consigliatissima! =)

      Elimina
  2. Io ho provato il formato grande di questa crema e mi sono trovata benissimo :) L'ho fatta provare anche al mio ragazzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho amato anche il profumo, per l'estate poi è decisamente perfetta!

      Elimina
  3. Per la mia pelle grassa sarebbe disastrosa (già ho più brufoli adesso che quando ero adolescente! -.-"), ma di sicuro mia madre l'apprezzerebbe ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che pare poi la mia pelle si sia abituata? O_o Comunque l'ho poi regalata alla mia mamma, ne è contentissima!

      Elimina
  4. Proprio ieri ho scritto le review su alcuni prodotti Doliva,le pubblichero' presto,ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  5. avevo già sentito parlare di questi prodotti, da provare ^^ passi anche tu da me? :D

    RispondiElimina
  6. vorrei provarla.la cercherò grazie cara!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. peccato che ho la pella grassa,ma i prodotti sono ottimi ^_^

    RispondiElimina
  8. Ho visto spesso questa marca in farmacia ma non l'avevo mai provata! Grazie x i consigli!

    RispondiElimina
  9. faceva bene mia madre quando ogni tanto si spalmava l'olio d'oliva sul viso!!!!!!!
    non sn ancora riuscita a provare questa crema....prima o poi c'è la faro'"!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook