Visualizzazione post con etichetta scrivacchiando di me. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scrivacchiando di me. Mostra tutti i post

domenica 17 giugno 2012

Compleanno, regali, un po' di shopping e chiacchiere!

Insomma, dal titolo è già abbastanza chiaro che questo è un post alquanto inutile, ma quando non si ha più molto tempo da dedicare a certe cose come si fa? Uff, mi manca il blog, ho così tante  cose da condividere con voi, però sto cercando di organizzarmi!

Partiamo dal fatto che ho trovato lavoro (ecco perché trascuro il blog, dopo 5 ore di lavoro al pc poi non ho voglia di usarlo anche a casa), chi mi segue sulla pagina già saprà che si tratta in realtà di call center, sì capito bene sono un'operatrice di un call center! E' di quei lavori che ho sempre evitato, ma con la crisi di questi tempi tutto fa brodo. In realtà il guadagno è minimo, è come se fosse un par-time di 5 ore da 300€ fissi più le varie provvigioni. Funziona così ovunque?

Isabella Aragonese in Tutta la vita davanti
In molte mi han chiesto com'è il tipo di lavoro, perché probabilmente c'è qualcuno che vorrebbe accettare per guadagnare anziché stare a casa, ma evita questo lavoro perché è seccante... Beh direi che sì, un po' seccante lo è. Bisogna ripetere sempre le stesse frasi, convincere delle persone che non hanno la minima intenzione di ascoltare e cose simili. Io sinceramente, cerco di variare di telefonata in telefonata, giusto per non annoiarmi, parlo davvero con le persone e laddove trovo un muro saluto. Molto spesso non si conclude nulla, ma per soddisfazione personale mi godo i "signorina, com'è gentile!".
Questo è uno di quei lavori in cui serve poco ad essere bravi, si necessita solo di tanto mazzo emh, fortuna! Ci si può applicare tanto e non concludere nulla, quindi se non si ha la fortuna di incotrare la persona che realmente cerca ciò che gli si offre tutto è invano. Poi, non c'è da scoraggiarsi quando arrivano i vaff emh, quando la gente manda a quel paese. Insomma, è un lavoretto da poco però permette di guadagnare qualcosina. E da questo vorrei lasciare un messaggio a tutte quelle ragazze demoralizzate: c'è crisi, ma non smettete di cercare il lavoro giusto per voi, reinventatevi se potete ma non vi abbattete, oggi come oggi bisogna essere più forti di quel che ci circonda!

Detto questo posso cambiare argomento.


Domenica scorsa è stato il mio compleanno ed ho spento la mia unica candelina simbolo per i miei 29 anni. Aiuto, sì 29! Fanno paura? no, ragà gli anni passano per tutte la vita va presa con filosofia. Fortuna che mi porto piccina! =) Ho festeggiato tranquillamente a casa con gli amici... amici che desideravano vedere la partita dell'Italia. E come al solito si può sempre sacrificare la mia data, in molti son pure venuti senza sapere fosse il mio compleanno... vabbè, questo è un altro discorso! -_-'
E' stata comunque una giornata piacevole, anzi vi dirò di più approfittando che la mia data capitasse di domenica, ho iniziato a festeggiare dal sabato. Il mio amore, mi ha coccolata tutto il tempo, è stato unico! passiamo ai regali? :D
Non ne ricevo mai molti, ma sempre "pochi ma buoni":

un bonsai, Podocarpo (Podocarpus microphyllus)

ma quant'è carino? ne ho sempre desiderato uno, vediamo se riuscirò a curarlo. Ci metterò tutto il mio amore!
Poi mi sono regalata da sola una camicina (già stropicciata perché già indossata :D) e tre pantaloni



inutile stare a dire che non ho speso molto e che non si tratta di capi firmati, 17€ tutto economico no?
Tutto adorabile, la camicia dietro è a schiena scoperta mi sono innamorata di tutte quelle rouscette e l'ho presa. Il pantalone nero è fighissimo indossato, ha leggermente il cavallo basso e arriva alla caviglia. Comodissimo e praticissimo io l'ho indossato proprio al mio compleanno per la prima volta con la camicina, ero troppo carina. Perdonate il giudizio di parte! :D La scoperta l'ho fatta con i jeans leggings, non mi sono mai piaciuti granché ma bisogna davvero dire che son indossati son favolosi, aderenti al punto giusto e per niente scomodi!

E ultimo ma non per importanza, anzi, quello del mio ragazzo:
IL BIGLIETTO DEL CONCERTO DI BATTIATO. Che mito il mio amore, il 23 luglio c'è la tappa a Napoli e noi ci saremo!
Mi ha mostrato il biglietto e dopo poco mi dice conoscendomi "lo conservo io però" ahahahahah ma daiiii, non si fida per niente e fa bene! =))

Ora vi lascio, spero che questo post non vi abbia annoiate troppo. Ho voluto giusto condividere con voi dei miei momenti oltre ai soliti post di shopping cosmetici e simili. Ricordiamoci sempre che dietro ad un blog c'è un lato umano!
Ciao amiche, alla prossima, spero di riuscire ad essere più presente.

martedì 6 settembre 2011

I miei primi Oli Essenziali!

Dopo avervi raccontato delle mie vacanze, non posso non scrivervi dell'unico regalino che mi son concessa lì.
Lì andava fortissimo la lavanda, ce n'era in ogni dove e che profumi, stupida me che non ho saputo sfruttare questa situazione! *_* Non potevo non comprare gli oli essenziali, quello appunto alla Lavanda, Rosmarino e Iperico. Poi mi han regalato quel sacchettino profuma ambienti alla lavanda (ovvio!) e la proprietaria dell'appartamento ha regalato a me a alla mia amica quella specie di carciofo (sembra proprio un carciofo, non c'è che dire!) alla lavanda (riovvio! :D). Mi è venuta tanta voglia di coltivare della lavanda, chissà se ci riuscirò!
Ritornando agli oli essenziali, era da un po' che desideravo prenderne quindi non ho resistito! Li ho pagati tutti 20 Kune quindi credo circa 2.85 e mi son pentita amaramente di non aver fatto la scorta!

Veniamo alle proprietà di queste piante.
Olio d' Iperico
Si prepara con olio di aliva da secoli. Questo tipo d'olio fa bene alla salute ed aiuta a curare le malattie della pelle; specialmente le allergie causate dagli influssi esterni: perspirazione; punture degli insetti; ecc, attenua il prurito e il dolore cutaneo provocato dai disturbi del metabolismo visibili sulla pelle. Si consiglia di usare l'olio per curare il corpo, specialmente la faccia e il collo ma anche come olio da sole quando il colore di base del corpo è già ottenuto. (secondo me è da escludere come olio da spiaggia, sarà indicatissimo come dopo sole! probabilmente nel tradurre il testo avranno sbagliato, mi è sembrato giusto dire da parte mia che l'uso dell'olio come dopo sole è sempre sbagliato! (= )

Olio di Lavanda
In caso di emicranie e mal di testa: Si ottengono buoni risultati massaggiando le tempie, la fronte, il collo e dietro le orecchie;
Per la cura di depressione e cardialgie: Si prendono 4-5 gocce d'olio versate su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di zucchero. Le gocce di prendono a digiuno;
In caso di reumatismi: Massaggiare le parti dolorose;
Bagno: 10 gocce d'olio da diluire nell'acqua. Ottimo calmante, rinfresca l'organismo, rilassa;
Protegge dalle zanzare e dagli altri insetti: Durante la notte bisogna aromatizzare il corpo e l'ambiente.

Olio di Rosmarino
Reumatismi: Massaggiare le parti dolorose;
Malattie dello stomaco e degli intestini (catarro gastrico, crampi e altri disturbi): A digiuno si prendono 3 gocce versate su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di zucchero;
Asma: viene curata con l'assorbimento dell'olio con inalazioni oppure versando qualche goccia su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di zucchero;
Malattie cardiache: Si versano 3 goce di olio in tè;
Parassiti intestinali nei bambini: 2 gocce d'olio da diluire in un cucchiaio d'acqua a digiuno;
Itterizia, epilessia, emorroidi, malattie infettive, raffreddori, influenza e gotta: basta mettere alcune gocce nella tisana;
Cura bagni: 5-10 gocce nell'acqua. Ha un'azione benevola alla funzione del cuore.
Come condimento: serve a rendere più piacevole il sapore delle vivande.
Ho riportato ciò che c'è scritto sulle indicazioni che mi hanno dato, ma leggendo altrove ho trovato tante altre informazioni carine, che magari approfondirò più in la. E' un argomento proprio appassionante, non trovate?
Vi dico che la lavanda contro gli insetti funziona, il rosmarino l'ho usato per problemi intestinali e forse ha funzionato (non ne ho la certezza però!) e l'Iperico e stato miracoloso su una brutta puntura di chissà quale insetto. Meglio di così?
Adoro i rimedi naturali e mi sà che questo è solo uno dei primi acquisti del genere che farò!
Photobucket

giovedì 1 settembre 2011

Arriva Settembre e l'estate va via e con un po' di nostalgia vi racconto le mie vacanze!

Ecco arrivare Settembre! a qualcuno mette tristezza perché con questo mese bisogna dire arrivederci all'estate, però non lamentiamoci anche Settembre è un bel mese!
Come vi avevo detto giorni fa ho prolungato le vacanze a casa del mio ragazzo ed ora è tutto finito, si ritorna alla vita di sempre e
come promesso vi racconto qualcosa della settimana all'estero!







Sono stata in Croazia esattamente sull'isola di Hvar, la casa si trovava esattamente in Hvar città ed ero con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici.
Parlando prima di partire con chi ci fosse stato avevo capito si trattasse di un posto leggermente più arredrato rispetto all'Italia: "Wow, Hvar! Ottima scelta, è la Capri della Croazia ma molto più economica, ti piacerà!"... ed invece è proprio Capri, anzi abbiamo notato che è anche più cara! :D E' molto turistica, piena di locali chicchettini ed ovviamente in questi locali c'erano troppi italiani... :D
Non amo particolarmente andare in discoteca, a dire il vero non ci vado quasi mai, ma ho scelto di andare almeno in quella più bella. Si trattava di un isolotto, da raggiungere con il loro taxi boat, davvero caratteristico. Alla fine molti ragazzi e ragazze han fatto anche il bagno di notte tuffandosi dalla piattaforma della spiaggia, che bello! Avrei voluto tanto farlo anche io, ma come al solito mi beccai l'influenza e ho dovuto evitare di bagnarmi O_o ma fa niente è stato bello vedere gli altri! Non contenta andai a fare l'ultima sera il bagno di notte, perché non l'avevo mai fatto ed è stata anche quella una bella esperienza!! :D Ovviamente non ho visitato solo la città di Hvar, siamo stati un po' in giro ed un altro posto che mi è rimasto molto impresso è Humac. Si tratta di un villaggio non più abitato, pensate che non c'è nemmeno la corrente elettrica ed in estate c'è un ristorante che accoglie a lume di candela :D Dopo la passeggiata pomeridiana all'interno di questo villaggio, non contenti l'abbiamo fatta anche notturna; vi lascio immaginare il terrore che ho provato, avevamo solo una torcia grazie alla gentile e simpatica ristoratrice; tra l'altro avevo proprio paura che una volta inoltrati nel buio proprio lei con il ragazzo che ci ha serviti ci facessero qualche scherzo... ed infatti al ritorno verso il ristorante m'han fatta trasalire! :D E' stato divertentissimo, inutile dirlo!
Il cibo nei ristoranti era buono, il vino però davvero pessimo tranne il prosecco che ci hanno offerto ad Humac, mamma che buono! *_* Ho specificato il cibo al ristorante perché molte cose comprate per le cenette a casa non avevano il sapore che noi conosciamo. Ciò che mi ha deluso è che non si trovavano pietanze tipiche del posto, rubano molto alla cucina italiana ma il problema è che non sanno cucinarla. L'acqua costava un accidenti, meglio prendere birra! :D Regali ricordo per nessuno, costava tutto troppo e poi per la maggiore andavano oggetti di bancarella che trovo tranquillamente anche qui a prezzi più vataggiosi; alla fine io e il mio ragazzo, abbiamo optato per un bel libro di fotografie e storia del posto per lui e degli olii essenziali per me di cui vi parlerò poi. =)
Nel complesso è stata una vacanza costosa sì, ma davvero piacevole!
Se avete voglia di vedere qualche mia foto, ne ho pubblicata qualcuna sulla mia pagina di FB
ecco il LINK.
Sono curiosa ora di sapere voi invece come avete trascorso quest'estate, aspetto vostre notizie.
Photobucket

Follow us on Facebook