lunedì 22 febbraio 2016

Freestyle Libre e niente più punture al dito dei bambini!


Quando si dice che la tecnologia ci viene in soccorso... infatti grazie ad Abbott e il suo nuovo Sistema Libre misurare il fastidiosissimo diabete ai bambini sarà semplice e veloce.

Il nuovo sistema di misurazione del diabete Abbott il 4 Febbraio ha ottenuto il marchio CE anche per bambini e ragazzi dai 4 ai 17. Quindi d'ora in avanti la misurazione del diabete sarà notevolmente semplificata rendendola meno fastidiosa. Nella maggior parte dei casi la misurazione del diabete avviene tramite una puntura sul dito che può  avvenire dalle 3 alle 8 volte al giorno e sicuramente questa routine per i bambini e per i ragazzi risulta seccante; infatti il 56% dei genitori afferma che la gestione del diabete sarebbe semplificata con un dispositivo di monitoraggio del glucosio più facile da usare.

Ma come funziona questo Sistema FreeStyle Libre?


Il Sistema di monitoraggio FLASH del glucosio FreeStyle Libre di Abbott consente ai pazienti diabetici di misurare il glucosio senza pungidito. La lettura del glucosio, infatti, viene effettuata grazie ad un sensore applicato al braccio ed un apposito lettore. Questo sensore resta applicato al corpo fino a 14 giorni, mentre il lettore permette di visualizzare i dati acquisiti dal sensore.
Tutto ciò comporta notevoli vantaggi per quanto riguarda la gestione della malattia perché il sistema è intuitivo e comodo da usare e inoltre il sensore applicato al braccio è di dimensioni discrete.
Una singola scansione tramite lettore fornisce il valore del glucosio, la tendenza del glucosio e lo storico del glucosio delle ultime 8 ore.


Si sa, il diabete è una malattia pericolosa ma grazie a questi nuovi strumenti tecnologici gestirlo può diventare più sopportabile soprattutto per quanto riguarda il diabete infantile.

Per ulteriori informazioni visitare il sito:
www.freestylelibre.it

Come sempre un abbraccio, Grazia.
✿ Facebook • Instagram • Twitter • Google+ ✿

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook