mercoledì 19 novembre 2014

Shopping su Zalando: ecco la mia nuova borsa!

E' trascorso più di un mese da quando sono stata scelta da Trnd Italia per partecipare al progetto Zalando (qui il vecchio post), da cui ho ricevuto un buono per me e buoni sconto da regalare (se vi interessasse un buono sconto del 20% ne ho ancora qualcuno).
Per la precisione grazie a questo progetto ho potuto fare un'acquisto dall'importo di 25€.

Cosa avrò scelto mai?◕ ‿ ◕


Prima di decidermi, dato che sono l'eterna indecisa, ho valutato varie opzioni ed ho sbavato su molti capi d'abbigliamento. L'unica cosa che ho scartato sin dal principio sono state le scarpe, perché credetemi a volte ho problemi in negozio con le taglie figuriamoci se mi conviene l'acquisto on line. Probabilmente la sfida proprio con Zalando avrei dovuto tentarla, dato che è possibile effettuare cambi, ma in questi casi preferisco sempre semplificarmi la vita!
Ultimamente soffro della mania "borse e scarpe", iniziata questa estate, infatti davvero non ricordo più quanti sandali ho comprato. XD
Vediamo, se le scarpe non le acquisto on line, cosa posso aver scelto?

Ma una borsa, logico!  °◡° 



Si tratta della Shopper Bag di Tom Tailor che su Zalando costa 30€ ma spesso è in offerta a 25€.

Devo dire di aver sempre desiderato una borsa color cuoio da usare tutti i giorni. Due anni fa ne comprai una modello school bag, la quale per il lavoro era perfetta ma ora che il lavoro non c'è più la uso pochissimo anzi, mai! 
Appena vista questa ho pensato: "deve essere mia!" ma poi ho trovato un difetto, ovvero non presenta chiusura con cerniera e questo per me è stato un bel dilemma. Alla fine, giorno dopo giorno, guardando e riguardando, sono tornata al mio primo amore ed eccoci qui!

Sono rimasta abbastanza soddisfatta di questo acquisto:

il colore della borsa è fedele all'immagine riportata sul sito, sicuramente dalle foto del sito sembra bellissima e lucente mentre dalle mie foto un po' meno (c'è anche da tener presente che oggi è nuvoloso per cui la luce non è ottimale) però vi assicuro che si tratta di un bellissimo color cuoio!

Di questa borsa apprezzo anche la sua versatilità dato che è possibile sfoggiarla in un'altra forma.

Trovo sia molto bella anche in questa versione più allungata, credo che la indosserò in qualche rara occasione a mo di shopper bagD'altronde questo modello è nato per questo scopo! 

Nelle mie foto la borsa appare rigida, mentre in realtà è molto morbida; siccome ha viaggiato in uno scatolone ed era piegata all'interno di una busta, per eliminare la piega che c'era sul retro, l'ho riempita di carta.


Nella foto di sopra è possibile notare il particolare della chiusura, la quale è composta da due clip interne, motivo per il quale la userò solo nella prima versione mostrata ovvero, quella con gli angoli ripiegati all'interno.



Altra foto con il particolare della chiusura ma senza carta all'interno: si nota che la base semi-rigida resta ben ancorata sul piano ma la morbidezza del pellame fa sì che la borsa da vuota si afflosci completamente.  Con queste ultime due immagini, più quella di sotto, vorrei mostrare la morbidezza del materiale.


Ricapitolando

E' possibile indossare questa borsa in due modi e tra le due preferisco quella con gli angoli all'indentro, data la chiusura composta da sole due clip
I manici sono rigidi ma abbastanza larghi per portarla a spalla; come tipo di borsa è abbastanza capiente ma non ingombrate grazie alle dimensioni contenute ed anche alla morbidezza del pellame. Ovviamente si tratta di finta pelle, ma è davvero ben fatta. Forse, è giusto un tantino troppo sottile per cui la tratterò con delicatezza.


Probabilmente senza questa opportunità, diciamolo qui si è trattato di grosso colpo di fortuna per il quale devo ringraziare Trnd Italia, forse navigando sul sito non avrei mai comprato questa borsa al prezzo di 30€ per il semplice motivo che dalle mie parti trovo cose molto carine a prezzi molto più vantaggiosi. Ma, mi rendo conto che non è così in tutte le zone d'Italia e, che probabilmente questo potrebbe essere un ottimo acquisto per qualcun altro pertanto mi sento di sottolineare che la borsa in questione non emana chissà quali cattivi odori, giusto un pochino dall'interno ma è bastato tenerla all'aria per un po'. Semplificherei col dire, riguardo al cattivo odore, che non impregna un'intera stanza stando in casa. Cosa che succede con alcune borse cinesi.


Vorrei approfittare di questo post per spendere qualche parolina anche sul servizio Zalando.


In questo mesetto ho notato che molti articoli vengono spesso scontati e quando si trova quel che interessa non bisogna esitare troppo perché quell'articolo andrà velocemente in sold out, succede spesso anche molti articoli a prezzo pieno, ma nonostante ciò ho notato che a breve il "negozio" viene riassortito. Mi riferisco maggiormente ai prodotti low cost, oltre una certa somma non ho guardato e, secondo me a dirla tutta sono proprio i capi low cost quelli che spariscono in maniera rapida!

E' ormai risaputo che il servizio Zalando prevede spese di spedizione gratuite, cambio e reso sempre gratuiti; sul sito stesso troviamo recensioni anche negative di chi ha acquistato e poi restituito, chi per un motivo e chi per un altro. Questa è una di quelle garanzie che può spingere anche a chi come me è restia agli acquisti on line!

C'è un'unica cosa sulla quale non mi capacito, ovvero che al momento dell'acquisto ho dovuto inserire un indirizzo diverso dal mio perché a quanto pare per motivi logistici non era possibile arrivare al CAP inserito. Ma, il CAP scelto è a 5 minuti da casa mia! O_o


Ok, chiudo questo post condividendo un pizzico della mia felicità  XD



Sabato ho acquistato un paio di stivaletti color cuoio. Ed ora ho scarpe e borsa da abbinare! ◕ ‿ ◕

Questo è un altro motivo per il quale difficilmente acquisto scarpe in altri luoghi se non presso i miei negozi preferiti; nella mia città ci sono un paio di outlet di sole scarpe nei quali si fanno ottimi (ma proprio ottimi) affari. Questi stivaletti appena presi sono della PeperosaShoes, di vera pelle ed io li ho pagati soli 20€. *__*
Sempre per lo stesso motivo non ho bisogno di acquistare scarpe&co. dai cinesi dato che nei loro negozi ora un paio di stivali li pagherei almeno 30€.

Emh, e nel frattempo ho acquistato anche un'altra borsa che ancora non ho mostrato nemmeno sui social... l'ho già scritto, la mia è diventata una mania! XD

PS: come scrivevo all'inizio del post, ho ancora qualche buono sconto del 20% da utilizzare su Zalando (buoni usufruibili solo con account nuovi), ma me ne restano pochi pochi quindi se vi servono sapete dove contattarmi!
Un abbraccio
Grazia.
FacebookInstagramTwitterGoogle+
SunKiss

3 commenti:

  1. Bellissima la borsa e anchr gli stuvali..qui manco al mercato trovi scarpe a 20 euro :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia.
    E' bellissima. La grandezza ed il colore sono perfetti. Io amo le borse grandi dove posso metterci di tutto.
    Devo farmi un giro su zalando pure io.
    S.

    RispondiElimina
  3. Sono fei modelli bellissimi e li hai descritti perfettamente, delle signore borse!

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook