giovedì 4 aprile 2013

Occhiali Firmoo.com

Sul web, soprattutto tra noi blogger, nei mesi passati si è sentito spesso parlare di Firmoo.com. Per chi avesse perso notizie a riguardo, eccomi arrivare in ritardo (come sempre!) :D.

Se leggendo l'intero articolo vi ho incuriosite almeno un po', ricordate che cliccando il banner, avete la possibilità anche voi di acquistare un paio di occhiali pagando solo le spese di spedizione!


L'iniziativa di Firmoo.com era quella di regalare un paio di occhiali in forma totalmente gratuita a qualsiasi blogger avesse fatto richiesta, sia occhiali da sole che da vista.
In molte hanno approfittato e sarò molto sincera, in privato sentivo di ragazze che lamentavano mal di testa e per questo motivo avevo deciso di non partecipare all'iniziativa. Poi in un secondo momento sono stata contattata direttamente dall'azienda e (dire che la mail capitava assolutamente a fagiolo per via dei miei occhiali rotti), quindi mi sono decisa ed ho sfruttato l'occasione!

Inizialmente anche io ho accusato mal di testa, quindi prima di scrivere questo articolo ho voluto possedere tutte le informazioni a riguardo ed ho atteso la mia visita oculistica di routine, per avere anche il parere medico.
Profanamente ho pensato che il tutto dipendesse anche dall'essere abituata ad una montatura "nuda" e quindi passare poi ad una molto scura potesse causare dei fastidi. E così è stato! Anzi, il mio oculista mi ha consigliato di non indossare più gli occhiali vecchi, perché questi Firmoo sono assolutamente perfetti. Azzeccatissima anche la distanza interpupillare.
Non nego che ho avuto anche un po' di remore al passare da una montatura nuda ad una così robusta e scura, ma ora posso confermare che non riesco più a stare senza. Sto usando queste lenti spesso anche per le mie uscite serali, sono solita utilizzare le lenti a contatto per essere libera e più carina ma con questa montatura mi sento molto trendy! :D
Vi mostro i vecchi occhiali (oramai rotti xD) e quelli nuovi tra i quali non c'è paragone di sicuro. Anche se trovo che le montature nude hanno il loro perché! =)


Ma veniamo al servizio.
Una volta scelto il modello preferito, per capire se la montatura è adatta alla forma del viso bisogna fare affidamento alle misure riportate nella scheda; inoltre, c'è la possibilità di caricare una propria foto e magari avere un'idea approssimativa.

 

Per non sbagliare, ho misurato i miei occhiali e ho scelto una montatura in base alle vecchie misure. Ho anche caricato una foto e, non vi dico le risate! hahaha
Avevo un po' paura di ritrovarmi con degli occhialoni. O_o Ma così facendo, ho scelto una montatura perfetta per la forma del mio viso.

Per quanto riguarda il servizio di spedizione, si affidano a DHL con tracciabilità del pacco. =)

Gli occhiali si presentano in questo modo:
custodia morbida contenente un giravite (perché consigliano per una buona durata della lente di smontarla di tanto in tanto e pulirla per bene), la custodia in plastica e un'enorme pezza super morbida per la pulizia dei vetri. =)



Ho trovato una sola nota un po' negativa, dalla foto la montatura che ho scelto sembrava avesse dei riflessi in borgogna più evidenti, mentre dal vivo sono molto più scure. I riflessi si notano solo sotto una forte luce.


Ma dopotutto non è motivo valido per non essere soddisfatta!
Se posso essere sincera consiglio questo tipo di servizio. Gli occhiali sono ben fatti, hanno di sicuro un costo contenuto e competitivo, da provare se soprattutto siete amanti e preferite cambiare spesso look!


 


Non si nota l'imbarazzo che ho quando mi trovo davanti ad un obiettivo. No! =))

Spero possa tornavi utile questa mia esperienza, se avete dubbi o problemi come sempre non esitate nel contattarmi!
A presto, Grazia.

13 commenti:

  1. Che faiga con gli occhiali nuovi! Sono perfettissimi per il tuo viso *.*

    RispondiElimina
  2. ma stai benissimo!!!! e quanto sei bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    non passavo a trovarti da tanto......cerca di pubblicare anche su g+ i post cosi' non ti perdo di vista :-)

    mi piacciono molto questi occhiali....d'altronde firmoo è alla moda e conviene!

    RispondiElimina
  3. Ho visto infatti questa promozione ma purtroppo la mia gradazione è più alta di quella consentita per le paia omaggio e non l'ho fatta... non ti preoccupare stai benissimo... non si vede...

    RispondiElimina

  4. Sono stupendi ;) nuova iscritta se ti va passa sul mio blog un bacio

    RispondiElimina

  5. Che belli questi occhiali ;) passa sul mio blog

    RispondiElimina


  6. Ciao cara passa sul mio blog c'è un premio per te ;)

    RispondiElimina

  7. Occhiali particolari, ti stanno molto bene.
    Passa sul mio blog buona serata:)

    RispondiElimina
  8. è interessantissimo ;)
    ti seguo =) hai un bel blog

    RispondiElimina
  9. Ciao. Non conoscevo questo sito. Molto interessante. Stai molto bene con gli occhiali che hai scelto.
    Per curiosità, quanto tempo ci mettono ad arrivare?

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook