venerdì 8 marzo 2013

Beauty Farm - Crema detergente&maschera idratante 2in1.

Ho acquistato Beauty Farm, più di un anno fa. Non conoscevo ancora molto bene Neve Cosmetics, ma ho voluto provare questo prodotto perché ne cercavo uno capace di rimuovere il trucco in pochi e veloci gesti; da usare soprattutto in quelle sere in cui si rientra tardi e si preferisce correre direttamente a letto. Una buona pulizia del viso è sicuramente necessaria, sia per rimuovere il make up che semplicemente per rimuovere le impurità accumulate durante il giorno sul viso quindi, con questo tipo di detergente combatto in alcuni momenti la pigrizia!


Si tratta nello specifico di un prodotto 2 in 1, riporto prima quanto scritto sulla confezione.
Unico prodotto per:
1 - Rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle.
2 - Regalare al tuo viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.
Contiene:
- Olio di Semi d'Uva nutriente e antiossidante.
- Olio di Mandorle emolliente elasticizzante.
- Olio di Riso idratante addolcente.
Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni.
- priva di componenti animali.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
Utilizzo come Struccante:
Massaggiare la crema sul viso, collo e contorno occhi. Sciacquare con acqua tiepida o rimuovere con l'aiuto di un dischetto di cotone.
Utilizzo come Maschera:
Applicare uno strato di crema sul viso pulito e asciutto. Lasciarla agire per 10 minuti di relax, quindi sciacquare con acqua tiepida. 

La mia recensione non può che essere positiva, perché sono molto contenta di questo prodotto.
Lo uso come struccante più o meno come consigliato di fare sulla confezione, applico una piccola quantità di prodotto direttamente sul viso e sugli occhi. Massaggio bene per sciogliere il trucco e procedo in modo più delicato sugli occhi per sciogliere il mascara. In un secondo momento porto via tutto con una spugnetta o panno in microfibra infine sciacquo il viso con solo acqua. 
Strucca meravigliosamente e in modo delicato infatti non brucia agli occhi, toglie via tutto in modo soddisfacente e veloce, anche se non saprei come si comporta in caso di trucco waterproof perché non ne uso.
La consistenza è davvero simile ad un latte detergente, molto cremoso dal profumo delicato e non persistente, non mi servono grosse quantità di prodotto per struccare bene le zone interessate. 
 

Il risultato è davvero quello di una pelle piacevolmente pulita e levigata anche se dopo qualche minuto sento la pelle un po' tirare quindi, mi è necessario proseguire con una crema idratante. In ogni caso, ho provato ad andare a letto anche senza usare la crema successivamente - per capire come si comporta sulla mia pelle durante la notte - ed il risultato è quello di una pelle asciutta e la zona T non molto unta, quindi altro punto a favore soprattutto considerando la presenza dell'Olio alle Mandorle (elemento comedogenico anche se non ho mai avuto problemi nemmeno usando puro).

Credo sia indicata per tutti i tipi di pelle, una mia amica, la quale ha la pelle molto delicata con problemi di couperose, ne fa un uso continuo e sembra aver risolto anche i problemi di punti neri.
Sicuramente non la consiglierei come maschera, perché anche se non ai primi posti in formulazione troviamo dei tensioattivi (elementi con capacità lavanti), pertanto credo sia poco consigliabile lasciarli agire sul viso.
Trovo una sola cosa negativa, ossia il packaging, che come si nota in foto si tratta del classico tubo (e fin qui tutto bene, lo taglierò per prendere tutto il prodotto :D), quello che proprio non mi piace è l'apertura a scatto.
Se si è di fretta o sbadati (come me!) si rischia di far cadere tanto prodotto, colpevole sicuramente la posizione d'appoggio e poi la pressione che serve per sollevare il tappo. Di conseguenza per evitare sprechi capovolgo la confezione e cerco di aprire lentamente e senza schiacciare il tubetto.

Nonostante tutto credo che ricomprerei il prodotto. Io ho avuto il piacere di acquistarlo direttamente in un negozio di prodotti naturali della mia zona: Bellezza Naturale che si trova a Napoli. Anzi, se siete nelle vicinanze vi consiglio di farci un salto e, di tenere sotto controllo la pagina facebook linkata per le continue promozioni che offrono!
L'ho pagato 6.50€ giusto perché ho potuto appunto approfittare di uno sconto del negozio sulla mia spesa totale, il prezzo di Beauty Farm è di 7.50€ acquistabile direttamente anche dal sito stesso di Neve Cosmetics.
Sicuramente è un prezzo di tutto rispetto, per 150ml di prodotto e con scadenza a 12 mesi. Vi assicuro che ho la confezione aperta da Dicembre 2011, siccome non lo uso tutti i giorni me ne resta un po' da smaltire, ed è ancora perfetto!

Come per ogni mia recensione vi lascio l'INCI che in questo caso è del tutto naturale quindi perfetto per chi predilige prodotti ecobio/vegan.
Non è testato su animali e non contiene ingredienti animali né di origine animale.
Chi di voi lo ha mai usato? =)


27 commenti:

  1. Ciao Grazia! Non conoscevo questo struccante di Neve, mi era proprio sfuggito, sembra interessante. Però ho una domanda.. Hai notato provandolo se fa venire brufoletti? Secondo te è adatto a una pelle mista con parecchie zone molto secche?
    Grazie mille per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo faccia venire brufoletti, poi dipende, la reazione potrebbe variare da persona in persona. Ho sempre pensato che si può consigliare o sconsigliare un prodotto, ma poi è sempre tutto soggettivo. Le recensioni van prese sempre con le pinze! =)
      Sicuramente io consiglio una buona crema idratante dopo il trattamento, come ho scritto la mia pelle è grassa soprattutto nella sona T e dopo qualche minuto la sento tirare!

      Elimina
  2. ciao Grazia...mi chiamo Anna e sono nuova del tuo blog...interessante questo prodotto...mai usato e sicuramente da provare..complimenti e auguri per oggi...

    RispondiElimina
  3. mai provato,anzi non lo conoscevo e grazie a te per questo!
    l'inci è molto buono,lo terrò presente!

    RispondiElimina
  4. mi sembra conveniente :) ciao bellaaaa

    RispondiElimina
  5. ma dai???? e l'hai lasciato tutto questo tempo in un angolo?!
    sono curiosa......io non sn ancora soddisfatta degli struccanti usati fino ad ora.
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è in un angolo, solo che non lo uso quotidianamente. Lo riservo davvero solo per le occasioni di rimozione trucco notturno! :D

      Elimina
  6. umhh sembra davvero ottimo, io ne consumo a litri di prodotti struccanti, sono sempre alla ricerca di qualcosa io nuovo ma buono,è questo mi piace, se lo trovo, lo compro e lo provo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi direttamente in negozio, potresti risparmiare come me le spese di spedizione. =)

      Elimina
  7. Questa l'ho provata... e mi piace!

    RispondiElimina
  8. mai usato per ora,avevo sentito dire che con i waterprof non era il massimo,però molto buono come detergente,come dici :)

    ps:Non sapevo che fossi Campana,chissà quanto siamo vicine...io BN,tu? ;)

    RispondiElimina
  9. Ultimamente il Brand NEVE lo apprezzo tantissimo e sono felice che oltre al make-up faccia anche degli struccanti validi come quello che hai provato tu! Buona a sapersi, lo proverò anch'io!
    Ottima recensione, chiara ed esaustiva! :-*

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per questa recensione, mi hai incuriosita tantissimo e vorrei provarlo! =)

    RispondiElimina
  11. Questo l'abbiamo comprata insieme e non me ne separo più. Adoro! *_*

    RispondiElimina
  12. comprata giusta una settimana fa! mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  13. bellissima recensione, vado a fare un'occchiata al loro sito, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  14. tua nuova follower! Interessanti questi prodotii :D

    RispondiElimina
  15. molto interessante questo prodotto, mi piacerebbe proprio provarlo!

    RispondiElimina
  16. ma dai non ne avevo mai sentito parlare ma dalla tua ottima recensione mi sa che lo proverò in quanto anch'io come la tua amica ho la pelle delicata... grazie mille per tutte le info sarà sicuramente il mio prossimo acquisto...

    RispondiElimina
  17. sarebbe molto utile come hai detto per struccarsi,grazie perl'info

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo prodotto mi sa che lo proverò!

    RispondiElimina
  19. Recensione utilissima!
    Grazie mille!e complimenti per il blog!
    Hai guadagnato una nuova follower, se ti va ti aspetto da me! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook