domenica 2 dicembre 2012

Hello Baby: Shampoo e Bagno Schiuma


E' da un bel po' che mi andava di scrivere questo post, forse da un anno. Infatti all'apertura del mio blog ricordo che Martina di BeautyAndKabuki parlava dello shampoo in questione e, così mi precipitai a comprarlo scegliendo di provare anche il bagno schiuma.

Si tratta ovviamente di prodotti baby, quindi rispetto ai soliti da supermercato son più delicati e li consiglio vivamente a tutte le mamme. Decisamente da usare al posto dell'innominabile!




Ho usato questo shampoo per un lungo periodo, trovo sia davvero delicato tanto da non riuscire sempre a sgrassare la mia cute super grassa.
Son solita lavare i capelli due volte a settimana e, quando mi è capitato di saltare un giorno a volte anche due, la volta successiva ho sentito esigenza di fare tre passate di shampoo. Ma credo sia normale, perché nonostante la formulazione sia leggera (paragono sempre ai famosi shampoo da supermercato), l'ho utilizzato ogni volta diluito. Sicuramente l'ho trovato perfetto nei periodi d'estate in cui si va al mare tutti i giorni.
L'effetto sui miei capelli è più che accettabile, ho provato spesso anche a non usare il balsamo e il risultato è sempre quello di capelli abbastanza morbidi.
Ho lasciato testare anche al mio ragazzo e sua sorella. Lei come me, l'ha usato per un bel po' proprio per dire addio ai siliconi poi abbiamo insieme optato per un'altra mia scoperta (ne scrissi qui e presto  la recensione... spero! :D), sempre restando in tema shampoo economico. Mentre il mio ragazzo, lo usa ancora oggi! Ha problemi di perdita di capelli, quindi ha preferito optare per un prodotto per bambini anziché continuare ad usare quelli provati finora. Alterna giusto di tanto in tanto con prodotti specifici per la caduta, anche se ci crediamo poco... quel che deve cadere, cadrà! :P

Stessa cosa per il doccia schiuma. Si differenzia per l'aloe al posto della camomilla, quindi diciamo dovrebbe essere un tantino più idratante. Anche qui, come per lo shampoo, produce una schiumetta leggera e delicata e non bruciano agli occhi. Lo uso mettendo una piccola quantità sulla spugna  e procedo col lavarmi.
Ho ancora una bottiglietta di questo, molto valido anche per lavare i pennellini da trucco. Il risultato è ottimo e consigliato! =)
La profumazione per entrambi è molto gradevole e leggera, ovviamente essendo prodotti dedicati per bambini, anche in questo non devono essere eccessivi e la cosa mi piace molto!


Come al solito ho analizzato l'INCI, in modo da far valutare se ne vale la pena o meno per un eventuale acquisto.
Qui, sempre Martina di cui vi scrivevo sopra, indica di aver trovato due formulazioni. Probabilmente col tempo hanno cercato di migliorare e, la cosa non può che fare ancor più piacere, quindi se si decide di acquistarlo bisogna far attenzione alla confezione.

Come si può notare gli ingredienti son tutti verdi, tranne che per il tensioattivo, i conservanti e coloranti. Ovviamente qui non stiamo parlando di prodotti "bio" ma di sicuro sono un ottimo compromesso, considerando anche l'irrisorio costo... li stra-consiglio in presenza di bambini in casa!

I prodotti Hello Baby sono reperibili presso gli Eurospin, cliccate qui per scoprire dove si trova nella vostra zona, al costo di 0,99€. Ma vi dico subito che li ho pagati molto spesso anche 0,80€ circa, infatti faccio sempre scorte. Mi reco presso questo supermercato solo per questo scopo e lascio immaginare le risate alla cassa! :D

Spero possa tornare utile anche questa mia recensione, magari non ho scritto nulla di nuovo, ma credo che questo tipo di informazioni van sempre condivise!
Un abbraccio, Grazia

15 commenti:

  1. YEEHHH alla fine li hai recensiti :DD mi trovo d'accordo su tutto!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah sì, meglio tardi che mai! :D ho mille post del genere da scrivere >_<

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sicuramente molto meglio di tanti prodotti usati fin ora! =)

      Elimina
  3. molto interessante sopratutto gli ingredienti!! io ho 2 bimbi quindi credo che li cercherò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice allora di aver fatto questo passa parola! =)

      Elimina
  4. sembrano davvero buoni e sicuri^_^ mi piacciono molto^ì

    RispondiElimina
  5. adoro il bagno doccia per i bambini

    RispondiElimina
  6. non li ho mai provati, ma avendo la cute molto simile alla tua, forse è meglio rimanere con il mio shampoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti alternare, magari usarlo quando sai di dover lavare i capelli ma non sono sporchissimi =)

      Elimina
  7. Ma sai che hanno aperto un Eurospin proprio vicino casa mia??? Devo andare a farne scorta XD Però devo ricordarmi di controllare bene la confezione!

    RispondiElimina
  8. stesso inci! in pratica è come lavarsi i capelli col bagnodoccia e viceversa, il corpo con lo shampoo :-D In fondo è così, è davvero inutile comprare milioni di prodotti diversi, la sostanza è sempre la stessa, inci identico.
    a questo punto proverei il bagnoschiuma come shampoo, avendo l'aloe è ancora meglio per i capelli.
    Comunque io ho lo shampoo hello baby, mi trovo bene|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sì, stesso inci e non avrei alcun problema ad usare il bagnoschiuma come shampoo :D

      Elimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook