martedì 7 giugno 2011

Zucchine in padella!

Photobucket

Oggi niente pasta! ogni tanto bisogna rinunciare ai carboidrati, soprattutto d'estate.
Quindi tanta ma tanta verdura e frutta!
Mi piace tanto mangiare sano ed eliminare "robaccia", non immaginate quante cose non mangio più e non ne sento nemmeno la mancanza! =)

La ricettina di oggi è:
Zucchine
Aglio
Olio
Sale
Un pizzico di peperoncino (a scelta)

Quantità a scelta, dipende da quante persone mangiano. Io ho riempito una padella piccola per una sola persona, vedete nella foto.
Lavate le zucchine esternamente, tagliate a pezzettini e mettete in padella. Aggiungete uno spicchio d'aglio, un po' di olio senza abbondare per restare leggere, un pizzico di sale e se vi piace un po' di peperoncino per rendere il tutto più gustoso. Lasciate cuocere tutto insieme coprendo con un coperchio, fin quando le zucchine non saranno morbide, ma non troppo! Tempo di cottura molto breve, quindi è anche veloce da preparare.

Guardando la foto, per chi fosse scettica, non avete l'impressione di chissà quale prelibatezza si tratti, ma vi assicuro è molto buono. E se lo dico io che sono molto schizzinosa, potete crederci! Certo vi devon piacere le verdure e se così non fosse iniziate a mangiarle, perché fan bene e ne abbiamo bisogno! =)

Spero vi sia utile questa ricettina, fatemi sapere se la provate o se già ne preparate una simile o diversa.
Baci alla prossima, Grazia!

7 commenti:

  1. Io adoro le zucchine!Per questo le faccio in tantissime maniere e le aggiungo in tantissimi piatti! hai una nuova follower!se ti va, mi farebbe se passassi dal mio piccolo blog, un bacio!

    RispondiElimina
  2. hai ragione, d'estate è un piatto che va sempre bene!! ti seguo! =) se vuoi passa da me, baci!

    RispondiElimina
  3. ..quanto vorrei riuscire anch'io ad abbandonare per un po' i carboidrati! ;)
    Sono una tua nuova follower!
    Francesca di SingerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, passo subito da voi per ricambiare il salutino.
    Comunque Francesca, dovresti rincunciare di tanto in tanto ai carboidrati, non sempre perché anche quelli servono! :D

    RispondiElimina
  5. pensa che dopo 32 anni di rifiuto totale delle zucchine, al 33esimo anno ne sono diventata appassionata! proprio adesso ho in forno una torta alle zucchine :D
    nuova follower! :)

    RispondiElimina
  6. D'estate la mia casa si riempie di zucchine... e le abbino anche con la pasta :P

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook