mercoledì 22 giugno 2011

Olio Johnson's Baby

Non posso fare a meno di parlare di questo prodotto, non ci riesco! Lo faccio proprio perché anche io lo usavo, me ne resta ancora mezza bottiglietta da consumare, ma sta lì già da un anno...
Il fatto che l'Olio Johnson sia indicato per i bambini è uno dei peggiori tranelli secondo me che induce le persone a comprarlo: "se è un prodotto delicato per la pelle dei bambini, figuriamoci se non idrata la mia pelle!", è questo quello che ci diciamo... sbagliando!

"L'Olio Johnson's, spalmato sulla pelle umida, idrata dieci volte di più di una normale crema idratante!", questo è appunto quello che dicono! :D


Questo prodotto è composto solo, e meno male :s, da due oli: paraffina liquida e palmitato di isopropile.

lunedì 13 giugno 2011

TUTTI UNITI PER QUESTO BATTIQUORUM!



SIETE ANDATI TUTTI A VOTARE??? SE NON L'AVETE ANCORA FATTO RESTA LA GIORNATA DI DOMANI, DALLE ORE 07 ALLE 15.
MI RACCOMANDO,
TUTTI UNITI PER QUESTO BATTIQUORUM!

martedì 7 giugno 2011

Zucchine in padella!

Photobucket

Oggi niente pasta! ogni tanto bisogna rinunciare ai carboidrati, soprattutto d'estate.
Quindi tanta ma tanta verdura e frutta!
Mi piace tanto mangiare sano ed eliminare "robaccia", non immaginate quante cose non mangio più e non ne sento nemmeno la mancanza! =)

La ricettina di oggi è:
Zucchine
Aglio
Olio
Sale
Un pizzico di peperoncino (a scelta)

Quantità a scelta, dipende da quante persone mangiano. Io ho riempito una padella piccola per una sola persona, vedete nella foto.
Lavate le zucchine esternamente, tagliate a pezzettini e mettete in padella. Aggiungete uno spicchio d'aglio, un po' di olio senza abbondare per restare leggere, un pizzico di sale e se vi piace un po' di peperoncino per rendere il tutto più gustoso. Lasciate cuocere tutto insieme coprendo con un coperchio, fin quando le zucchine non saranno morbide, ma non troppo! Tempo di cottura molto breve, quindi è anche veloce da preparare.

Guardando la foto, per chi fosse scettica, non avete l'impressione di chissà quale prelibatezza si tratti, ma vi assicuro è molto buono. E se lo dico io che sono molto schizzinosa, potete crederci! Certo vi devon piacere le verdure e se così non fosse iniziate a mangiarle, perché fan bene e ne abbiamo bisogno! =)

Spero vi sia utile questa ricettina, fatemi sapere se la provate o se già ne preparate una simile o diversa.
Baci alla prossima, Grazia!

venerdì 3 giugno 2011

Curare i nostri piedini

Dedicare le giuste attenzioni ai nostri piedi è importante per evitare: stanchezza, screpolature e indurimenti.
Bisognerebbe evitare di trascurare i piedi come ho fatto io. In questi ultimi giorni ho camminato tanto e sono stata molto in piedi usando delle scarpe non proprio comodissime, è un problema che mi porterò nella tomba perché non riesco ad usare scarpe basse essendo io bassina... =( e mi ritrovo appunto con piedi stanchi, screpolati e induriti.
La soluzione ora è fare tanti pediluvi, infatti il Pediluvio è utile quando si cammina molto, dopo lo sport, quando si resta troppo tempo in piedi, per eccessiva traspirazione e, cosa importante (come avevo iniziato a fare ma senza continuare, ahimè!), si può praticare a scopo preventivo anche perché è tanto defaticante, idratante, deodorante e tonificante... questo però a seconda delle sostanze che vengono aggiunte all'acqua.
Per un buon Pediluvio servirebbero degli oli essenziali aggiungendone 5 gocce, ve ne cito qualcuno:
Olio di limone, adatto contro calli e duroni;
Olio di lavanda, antisettico, riequilibrante, profumato e dolce con la pelle (va bene anche per la stanchezza insieme all'arancio;
Olio di menta ed eucalipto, rivitalizzano, profumano e energizzano (per piedi stanchi e doloranti);
Olio di rosmarino, rinfrescante.
Ce n'è per tutti gli usi e per tutti i gusti, bisogna possederli però, io non li ho quindi mi arrangio. In alternativa si possono usare infusi di erbe. =))
Un altro bell'ingrediente da aggiungere e che proverò è il latte intero, ne basta mezzo bicchiere oppure due cucchiai panna di panna liquida, questo se la cute risulta particolarmente secca.
Tutti questi ingredienti vanno associati al sale grosso.

La mia ricettina:
Acqua :D
sale grosso

bicarbonato

camomilla
(preparate un infuso molto concentrato)

Il sale grosso fa sgonfiare i piedi ed aiuta la circolazione, il bicarbonato è emolliente e igienizzante e la camomilla è calmante.

Preparate una bacinella (o riempite il bidet) piena d'acqua calda dovete coprire interamente i piedi, aggiungete una manciata di sale grosso 1 o 2 cucchiai, poi 1 cucchiaio di bicarbonato ed infine l'infuso di camomilla.
Lasciate i piedini a riposo per 15/20 minutini e massaggiate se vi và, altrimenti munitevi di un buon libro oppure una rivista, vi servirà! :D
Attenzione, il pediluvio non dovrebbe superare i 10 minuti nel soggetto diabetico per evitare un'eccessiva macerazione della pelle.
Dopo aver asciugato i piedi, tamponateli bene, passate nei punti critici, tallone e pianta, una pietra pomice oppure la raspa abrasiva (la spatolina). Questa operazione fatela sempre sui piedi asciutti, in modo da intervenire solo sulle parti ruvide senza graffiare l'epidermide dove non serve. Per finire applicate una crema nutriente, io uso l'olio di mandorle dolci massaggiando il piede fino al totale assorbimento. Lo passo anche sulle unghie.

Mi è tanto piaciuta anche un'altra ricettina che non posso non condividerla qui:
Acqua. Fiori di camomilla. Foglie di menta. Bicarbonato di sodio. Foglie di timo.
Quello che mi incuriosisce è che l'infuso è completamente naturale. Si mette a bollire l'acqua, dopo averla tolta dal fuoco sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato, mettere le foglie di timo, menta e fiori di camomilla essiccati e lasciare in infusione affinché l'acqua non diventa a temperatura ambiente.
Bella! =)

Una volta a settimana vi consiglio di fare anche uno scrub ai piedini, usatene uno già pronto o fai da te... questi son sempre quelli che preferisco ad esempio quello al cocco:

2 cucchiai di farina di cocco (quella per dolci), 1 di zucchero, 1 di miele, a discrezione vostra 1 di olio di mandorle o altro, 2 cucchiai di latte o se vi sembra troppo l'acqua va benissimo.
Massaggiate con energia sui piedi puliti e asciutti, insistendo sulle zone ruvide e indurite, risciacquate accuratamente e poi lasciate piedi e caviglie sotto il getto alternato di acqua calda e fresca per riattivare il microcircolo venoso e linfatico.

A questo punti i piedini vi ringrazieranno e potreste anche procedere con la stesura di smalto.
Io sinceramente consiglio di levarlo, nel caso avete dello smalto alle unghie dei piedi, prima di procedere con la cura, così lavate le unghie e le nutrite. In realtà io consiglio di lasciar proprio respirare le unghie spesso, sia delle mani che dei piedi.
Poi la pedicure va fatta una volta a settimana per prevenire inestetismi vari.
Eliminate lo smalto, procedere con la cura dei piedi, in questo caso secondo me non ci sarebbe nemmeno bisogno di un ulteriore prodotto per ammorbidire le cuticole (visto che abbiam tenuto i piedi in acqua) altrimenti procuratevi un olio adatto.
Passate uno spazzolino sulle unghie per pulirle sopra e sotto(come ai piedi passate la raspa o la pietra sulle unghie passate qualcosa di più delicato), mi piace il consiglio di un'amica che dice di prendere uno spazzolino da denti usato così le setole saranno anche più morbide e quindi delicate.
Tagliate le unghie non troppo corte e di forma quadrate, senza smussare gli angoli per evitare problemi di unghie incarnite, poi regolate la forma con la lima adatta... non sò come si chiami, ma ora vendono quelle lime per tutti gli usi :D
Spingete le cuticole verso la base dell'unghia con bastoncini di legno.
Mettete lo smalto come fate di solito, se ne avete voglia, io consiglio di usare una buona base poi lo smalto ed infine un top coat anche se sui piedi è difficile che lo smalto si rovini. Nel caso non siete amanti dello smalto, passate semplicemente la parte di lima (ritornando a quelle lime mille usi :D) che si chiama buffer che serve a lucidare e uniformare ancora =).

Beh, siamo donne e dobbiamo curare anche i nostri piedini e forse a conti fatti con queste ricettine fai da te non ci costa nemmeno poi chissà quanto, no? Forse costa di più l'avere tempo e pazienza, ma armatevi e amatevi! *_*

Sò di essermi dilungata troppo, quindi mi sà di dover chiudere qui per non annoiare troppo.Se credete ci sia qualcosa che non và oppure se voi avete ricettine diverse e semplici, vi prego fatemelo presente mi farebbe piacere!

Ciao alla prossima, Grazia.

Fonti da cui ho preso delle informazioni:
Beauty case blog
FNCM
Cosmetici fai date
Saperlo, di Gretna

mercoledì 1 giugno 2011

Tutti uniti al Referendum del 12 e 13 Giugno, non fate scherzi!

Sono abbastanza indignata.
Sto leggendo e sentendo di troppe persone che non hanno il tempo di andare a votare, ma faranno tanta pubblicità tra gli amici. Beh se facciamo tutti in questo modo vuol dire che difficilmente raggiungeremo il quorum.
Ecco come fare per chi si trova lontano da casa ed è per un valido motivo impossibilitato a tornare: http://iovotofuorisede.altervista.org/blog/?p=601. Non avete proprio scuse!
Non facciamo scherzi, lasciate qualsiasi cosa avete in programma, cavoli abbiamo due giorni di tempo, un 10 minuti li possiamo spendere per il nostro futuro! Il nostro futuro... ma c'è una cosa più importate di NOI STESSI? Sarà valido anche il quesito sul nucleare, l'ha stabilito la Cassazione. Per una volta decidiamo noi, ora più che mai bisogna far capire a questi signori che il POPOLO è sovrano e che è stanco di subire decisioni calate dall'alto e che arricchiscono pochi e impoveriscono molti!

VOTIAMO TUTTI SI, 4 SI!

Scusate lo sfogo!

mercoledì 25 maggio 2011

Acqua distillata alla rose - Roberts

Sto per parlarvi di un altro prodotto che ho utilizzato per un due anni, insieme al latte detergente di cui ho parlato l'altra volta.

Acqua Distillata Alle Rose - Roberts
(etichetta frontale)
L'acqua distillata alle rose roberts è composta dall'essenza di tre rose di qualità superiore. L'acqua di rose roberts mantiene la pelle, anche la più delicata, giovane ed elastica. Agisce sull'epidermide come un leggero tonico rendendo chiara e luminosa la pelle.
Imbevete un batuffolo di cotone con acqua di rose roberts e picchiettate delicatamente il viso ed il collo insistendo nei punti dove temete la formazione di rughe. L'acqua di rose roberts aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate dall'azione di agenti esterni e ridona alla pelle tutta la sua naturale freschezza.
(etichetta sul retro)
L'acqua di rose roberts è ideale dopo la pulizia del viso e del collo per tonificare la pelle restituendole tutta la sua naturale freschezza.
Grazie alla sua formula delicata aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate da agenti esterni e, applicata sulle palpebre, cancella ogni traccia di stanchezza.
Per mantenere intatta tutta la sua naturale fragranza, richiudere bene la confezione dopo l'uso.

lunedì 23 maggio 2011

Promo Essence!

Questa notizia è dedicata alle appassionate dei prodotti Essence!

"Dal 23 maggio al 5 giugno, consegnando in uno dei punti vendita coin un vecchio mascara di qualsiasi marca, ne riceverete gratis uno nuovo di essence!
sono sicura che sarete entusiaste di questa iniziativa e che i mascara andranno a ruba! buon make-up!"

Preso dalla community di Essence.
Cliccate sull'immagine per risalire alla vera fonte!

Io non ho mai provato ancora alcun prodotto della Essence, ma vorrei provare qualcosina.
Ora ci propongono una bella promozione, sarebbe carino approfittarne, fortunata chi ci riesce.
Il tutto è fino ad esaurimento scorte, beninteso! :D
Accidenti, a me serve proprio un nuovo mascara, ma credo che non riuscirò ad approfittarne!
Fatemi sapere se invece voi ci riuscite e com'è questo mascara. Ciaoooo! =)

giovedì 19 maggio 2011

Affiliazione Sigma Make Up

Ecco qui, anche io mi sono affiliata a Sigma Make Up.
Si tratta di una famosa azienda di make up americana, specializzata nella vendita on line. Purtroppo al momento non so dirvi altro, anche perché non ho mai utilizzato alcun loro prodotto. Ho visto in giro review su alcuni pennelli e sembrano essere tutte soddisfatte le ragazze di cui ne parlano... dal prezzo devo per forza dedurre che siano buoni! :D
Registrarsi non è proprio difficile, l'unica cosa è che c'è bisogno di una minima conoscenza della lingua inglese, perché sì il sito è in inglese ed io sono una mezza capra! -_-' vabbè, ma ci provo, magari arriva anche a me qualcosina da provare, vi farò sapere!
Ma posso approfittare anche io ogni tanto di qualcosa?? ho sempre paura, vergogna di tutto e che èèèè??? sempre paura di approfittare... non potrei mai lavorare nel mondo del marketing e pubblicità, MAI! xD
Intanto se siete interessate anche voi, vi cito la spiegazione scritta dalla mia amica marti di Beauty&Kabuky, si sà sono pigra non potevo mettermi a scrivere tutto da capo quando l'ha già scritto lei in modo chiaro e preciso! xD
Seguitemi se vi và, vi lascio anche il link della mia pagina su Facebook, mi farebbe piacere che partecipaste io ho voglia di conoscere persone nuove ed interessanti!
A presto e alla prossima!

martedì 17 maggio 2011

Garnier Skin Naturals Fresh - latte detergente idratante

Usare un prodotto per anni senza sapere che non stai di certo curando la tua pelle... beata ignoranza!

Garnier Skin Naturals Fresh, latte detergente idratante
(strucca ed idrata la pelle)

Il latte detergente fa per me?
Sì, se la tua pelle è normale o a tendenza mista. In tal caso essa ha bisogno di uno struccante efficace, facile e non grasso che lasci la pelle pulita. Dermatologicamente testato, questo latte strucca in un solo gesto viso e occhi, e anche il trucco a lunga tenuta.
Come agisce?
Arricchito con estratto d'uva, il latte detergente elimina il trucco e le impurità lasciando la pelle fresca e pulita. La sua formula leggera non lascia alcuna sensazione di grasso sulla pelle.
Questo è quanto riportato sul retro della confezione.

I vantaggi di questo prodotto sono il prezzo perché mi pare non superi i 2.50€ ed il profumo a mio parere carino, poi strucca bene e serve poco prodotto.
Per quanto riguarda gli svantaggi credo basti citarne uno: è un prodotto comedogeno (i comedoni sono i punti neri). Il pessimo ingrediente in questione è l' isopropyl myristate (l'ho letto sul forum di Lola). Ho scritto in grassetto una frase riportata sull'etichetta perché il risultato è davvero il contrario di quello che dovremmo ottenere. Dopo averlo utilizzato per rimuovere lo sporco si ha davvero la sensazione di dover rimuovere il prodotto.
In generale, potendo analizzare l'INCI anche una stupida capirebbe che il prodotto è da evitare: troppi rossi e troppi tensioattivi.
Clicca sull'immagine per poter visualizzare l'intero INCI
Photobucket

Io l'ho usato per un due anni circa (aiuto!), perché tra tutti quelli provati era l'unico che non mi bruciasse agli occhi, fortuna che ho l'abitudine di non usare solo il latte detergente la sfortuna è che probabilmente anche il prodotto utilizzato dopo non era granché...
Scopriremo poi di cosa si tratta! :D

Non sono abituata agli sprechi, quindi per terminare quello che ho lo sto utilizzando solo per struccare gli occhi e poi procedo con altro... anche questo lo scopriremo poi!

Spero possa tornare utile questo mio intervento!
Ciao a presto!

domenica 8 maggio 2011

La Mamma!


Di mamma ce n'è una sola... per fortuna o purtroppo? c'è da discutere su questo quesito!

A voi piacerebbe avere il rapporto madre-figlia come quello tra le due Gilmore? di sicuro ci sono dei pro e dei contro, ma serebbe bello! Io e mia madre siam così diverse, siam davvero su due pianeti separati: gusti, pensieri e modi di fare differenti... che peccato! Siamo amiche, però lei è molto forse troppo all'antica, anzi come dire... di un altro stampo, e a volte trovo così triste anche solo pensare che "le persone che ti son più vicine in realtà son quelle che ti conoscono meno!".
Ammetto poi di avere un brutto caratteraccio, nell'ultimo periodo son sempre nervosa, rispondo male, non ho per nulla dei modi garbati... e lei mi sopporta, solo lei potrebbe!
Le mamme e il loro amore incondizionato, quindi come nel mio caso, non sempre apprezzato o forse non apprezzato al momento giusto.
In fondo lo sò, la mia mamma è unica!
Vi lascio questo video, credo davvero che questa canzone sia meravigliosa: è davvero una dedica di altri tempi!



Piccola dedica alla mia mamma che mai leggerà!

Follow us on Facebook