domenica 23 febbraio 2014

Bema Balm - Balsamo Naso e Labbra Screpolate

Dato il freddo e il vento di questo periodo e data la mia sofferenza per quanto riguarda l'idratazione delle labbra mi sembra doveroso scrivere la mia opinione sul Bema Balm di BemaCosmetici.
Ho iniziato ad usare questo balsamo da metà Dicembre, lo conservo in realtà da luglio e qui ci vorrebbe un mega applauso per l'impresa quasi eroica (che esagerazione!), ovvero conservare un prodotto intatto per mesi e mesi. Inutile dire che avevo una voglia matta di provarlo ma ho preferito testarlo nel mio momento tragico!
Il Bema Balm è un prodotto ideale per i bambini, caratterizzato principalmente dalla presenza di Cera vegetale estratta dall'Euforbia, Burro di Karité, Olio di Ricino, Estratto di Brassica e Vitamina E. Tale formula, studiata per combattere screpolature e arrossamenti del naso da raffreddore che per le labbra screpolate o irritate causate da vento e freddo, garantisce un'azione lenitiva ed emolliente.

Le mie considerazioni e particolarità del prodotto.
Devo dire di essere particolarmente attenta in questo periodo alle labbra, perché purtroppo ho il brutto vizio di tirare le pellicine -lo so, non potrei fare cosa peggiore- quindi, non posso permettermi di averle screpolate. Questo balsamo mi è di grande aiuto grazie appunto alla sua delicata formula lenitiva ed emolliente; ammorbidisce all'istante e non si tratta di una sensazione momentanea infatti, idrata e lascia le labbra setose a lungo.

La Texture è di colore biancastro, corposa ma allo stesso tempo morbida e cremosa. Si stende molto bene ed una volta applicato, essendo a base oleosa, il balsamo lucida molto le labbra.
E' sufficiente pochissimo prodotto per ottenere i risultati desiderati e, non essendo un lucidalabbra non c'è da aspettarsi un effetto lucido persistente. Per essere precisa sto usando in questo momento il balsamo e, posso assicurare che dopo più di 30 minuti il prodotto è ancora sulle mie labbra ma ovviamente non sono più lucide come al momento dell'applicazione. Questo accade perché la pelle, piano piano, assorbe completamente il balsamo.
Sicuramente si avrà voglia di applicarlo e riapplicarlo, appartiene alla categoria dei prodotti che creano "dipendenza", essendo questo pensato prima di tutto per i bambini l'aroma è particolarmente piacevole. Cos'ho pensato alla prima applicazione? "mmm, biscotti al burro... ma è buonissimo!" e l'ho mangiato tutto! Nel caso in cui si riesce a non toccare le labbra, il balsamo dura per un'ora o poco più, la sensazione di idradatazione molto più a lungo.

Il packaging è essenziale, si presenta come il classico tubetto in plastica con una piccola nota negativa: il beccuccio è un pochino scomodo per l'applicazione diretta. In questo caso sarebbe l'ideale prelevare il prodotto con le dita ma, personalmente trovo quest'azione poco igienica (soprattutto quando si è fuori casa) quindi nonostante tutto preferisco tamponare il prodotto fuoriuscito direttamente sulle labbra e poi friziono ben bene.

Ho notato però, cercando su google, un'altra confezione con beccuccio dall'applicatore trasversale, perciò mi viene da pensare che questo particolare sia stato già perfezionato.

Questo prodotto, come per tutti i prodotti di Bema Cosmetic, è completamente naturale perché innanzitutto privo di conservanti, coloranti e additivi sintetici; gli estratti e i principi attivi sono di agricoltura biologica e certificati, ed il tutto è ottenuto senza l'utilizzo di materie di origine sintetica; privo di alcool in modo tale da rispettare le pelli sensibili; testato al Nickel, Cromo e Cobalto per limitare eventuali rischi di allergie cutanee; non contiene paraffine, petrolati, ect; senza l'impiego di OGM e derivati; ovviamente non testato su animali.
Il Bema Balm lo si trova in negozi che vendono prodotti naturali, come Ecocorner al prezzo di 6.50€.
Il Tubetto contiene 10ml di prodotto e la scadenza è di 6 mesi.

Se dovessi consigliare questo prodotto lo farei di sicuro, è ideale per tutti. Ne è rimasto soddisfatto, strano ma vero, anche il mio ragazzo. E per evitare l'effetto lucentezza, particolarità sgradita per un uomo, basta applicare il prodotto poco alla volta.

Concludo come sempre con l'analisi dell'INCI

Alla prossima, Grazia❀

11 commenti:

  1. è molto buono ed ha anche un odore delizioso ehehheheh *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara:) nuova iscritta ! Sembra davvero un'ottima crema..in genere ho sentito moltissime persone che parlano bene di questo brand

    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provato questo balsamo per labbra e mi piacerebbe molto, in inverno ho sempre le labbra secche e screpolate...sofferenti dal freddo e vento.

    RispondiElimina
  4. E' un prodotto che non conosco ma che mi servirebbe per l'inverno quando sono in bicicletta e arrivo sempre con le labbra mega screpolate.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto di Bema, ma la tua recensione mi torna utilissima, ho un bambino che soffre spesso di raffreddore, ed il naso screpolato e' la cosa piu' fastidiosa che ci sia. Prezzo anche ottimo!

    RispondiElimina
  6. Davvero te lo sei mangiata tutto? ahahah :) Se è così buono (da mangiare xD) allora lo voglio provare anche io (già questo motivo mi basta U_U)!

    RispondiElimina
  7. Già il fatto che abbia tra gli ingredienti il burro di karitè (che ho usato sulle labbra per una settimana e me le ha trasformate positivamente), posso immaginare i benefici e i risultati che possa dare un prodotto simile. Mi sembra piuttosto valido. Fortunatamente ho le labbra che non tendono a seccarsi facilmente, ma ODIO quelle fastidiosissime pieghette impercettibili, che si evidenziano quando metto il rossetto. Per cui cerco di idratarle e nutrirle quanto più possibile e questo prodotto mi sembra perfetto. Sentiti colpevole per aver inserito un altro prodotto sulla mia whislist >.<

    RispondiElimina
  8. Wow, sembra un'ottima crema, dato che se ne parla cosi bene, da provare assolutamente.
    Eh si, come ti capisco, anch'io ho il tuo stesso problema in inverno -.-

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook